Locke di Steven Knight con Tom Hardy

Locke di Steven Knight con Tom Hardy: il trailer italiano


Il trailer italiano del film Locke di Steven Knight con protagonista Tom Hardy, pellicola al cinema dal 30 aprile.

di / 15.04.2014
Locke di Steven Knight con Tom Hardy

Il prossimo 30 aprile uscirà al cinema il film Locke di Steven Knight con protagonista Tom Hardy, pellicola che ha incantato la stampa all'ultima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Good Films seguirà la distribuzione italiana.

RECENSIONELocke di Steven Knigh

Locke racconta la storia di un uomo; in una corsa contro il tempo di 90 minuti carichi di tensione: Ivan Locke si è dato molto da fare per crearsi una vita soddisfacente, ma in una unica notte quella vita gli crollerà addosso: alla vigilia della più grande sfida della sua carriera, Ivan riceve una telefonata che mette in moto una serie di eventi che faranno a pezzi la sua famiglia, il suo lavoro e la sua anima...

Locke è il secondo attesissimo film dello sceneggiatore-regista inglese Steven Knight, ed è tratto da una sceneggiatura originale scritta dallo stesso Knight (Nomination all'Oscar per La Promessa dell'Assassino e Piccoli Affari Sporchi) ed è prodotto dal produttore candidato agli Oscar, Paul Webster (Anna Karenina, Il Pescatore di Sogni, La Promessa dell'Assassino, Espiazione), e da Guy Heeley (Redemption-Identità Nascoste), attraverso la Shoebox Films, la società londinese di loro proprietà.

"È stata una gioia e una sfida realizzare Locke in modo completamente diverso" dice il regista Knight. "Girato in tempo reale, il film si inoltra in territori inesplorati della cinematografia per cui Hardy regge lo schermo da solo mentre la cinepresa non chiude mai occhio. L'autostrada di notte è in parte sfondo e in parte installazione artistica, mentre un cast d'eccezione interpreta le persone che Ivan ama e odia e che assistono al suo viaggio straordinario verso la disperazione e, infine, verso la redenzione. La vita di un uomo trasformata in mezzo serbatoio di benzina. Credo che il viaggio di Ivan Locke sia profondamente commovente ed estremamente compulsivo".

Ecco il trailer italiano del film:

RECENSIONELocke di Steven Knigh