Lorde per la Colonna Sonora di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1


Oltre a scegliere gli artisti per la colonna sonora del film, Lorde comporrà il primo singolo e album del film Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1.

Lionsgate ha annunciato che Lorde curerà la colonna sonora del terzo capitolo del franchise di Hunger Games, Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. Oltre a scegliere gli artisti per la colonna sonora del film, Lorde comporrà il primo singolo e album per il film. La colonna sonora sarà disponibile questo autunno con distribuzione Republic Records.

Ella Maria Lani Yelich-O'Connor, conosciuta con lo pseudonimo di Lorde , è una cantautrice neozelandese. Diviene famosa in tutto il mondo grazie al singolo Royals, che raggiunge la vetta delle più importanti classifiche mondiali, tra le quali la Billboard Hot 100 e la UK Singles Chart, singolo che vende globalmente quasi 7 milioni di copie. Lorde unisce nella sua musica generi elettronici e indie, dando vita ad un pop all'avanguardia, influenzato anche dal chillwave. 

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, diretto da Francis Lawrence e interpretato dalla vincitrice del Premio Oscar Jennifer Lawrence, e da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e Woody Harrelson, è il nuovo capitolo del fenomeno blockbuster di Lionsgate, ispirato alla trilogia best-seller di Suzanne Collins, "Hunger Games", che arriverà al cinema dal 20 novembre 2014.

Il regista Francis Lawrence ha detto: "Io e Lorde ci siamo visti durante le riprese di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1 questa primavera, e mi ha subito colpito quanto capisse a fondo quello che stavamo cercando di fare con il film, sia come produttori che come fan. Il suo immenso talento e la sua sensibilità nel capire i personaggi e le tematiche del film le hanno permesso di comporre una canzone che coglie pienamente l'essenza di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1. L'aver compreso e sposato il nostro progetto ne ha fatto anche la perfetta forza creativa per mettere insieme le canzoni della colonna sonora. Non vedo l'ora di condividere quello che ha fatto con i fan – è davvero notevole."

Lorde ha dichiarato: "Curare la colonna sonora per un film così atteso è stata una grande sfida, ma ho colto l'occasione. Il cast e la storia sono un'ispirazione per tutti i musicisti che hanno preso parte. Per me, amante del cinema, è stata un'esperienza unica. Penso che la colonna sonora sicuramente sorprenderà le persone."

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1
Impostazioni privacy