Love, Antosha
Love, Antosha

Love, Antosha: il trailer del documentario su Anton Yelchin


È stato rilasciato il trailer di 'Love, Antosha', il documentario dedicato alla figura di Anton Yelchin, morto a ventisette anni nel 2016

È stato rilasciato il trailer dell'imminente documentario Love, Antosha, pellicola che il regista Garret Price ha dedicato alla vita – fin troppo breve – del giovane attore Anton Yelchin, morto il 19 Giugno 2016 nella sua casa in California, a soli ventisette anni. L'attore di Star Trek ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato tra il cancello della sua casa e la sua jeep, a seguito di un difetto di fabbrica della macchina.

Il documentario, infatti, tende a ricostruire la biografia di un'interprete che, nonostante la giovane età che aveva quando ha perso la vita in un tragico quanto assurdo incidente, è riuscito a lasciare una traccia del suo passaggio all'interno del mondo scintillante di Hollywood.

Il film di Price utilizza gli scritti dell'attore, la sua musica, così come le interviste rilasciate nel corso della carriera e le dichiarazioni di chi lo ha conosciuto, per dipingere un ritratto quanto più vivido e veritiero possibile.

Chi ha avuto l'occasione di vedere il film durante la sua presentazione al Sundance ha dichiarato:

Sin dall'inizio di Love, Antosha, si capisce che Anton Yelchin era un cinefilo genuino. Non solo con i film realizzati in casa da uno Yelchin molto giovane, ma anche da ciò che scriveva nei suoi diari, o nelle liste che realizzava, per non parlare delle testimonianze date dai suoi genitori… Tutto questto sollinea quanto fosse serio nel creare una propria educazione cinefila. Furono i suoi genitori, dei russi immigrati, a far vedere a Yelchin film come Taxi Driver, Toro Scatenato e Mean Streets e poi Yelchin ha continuato da solo a costruirsi una propria educazione. Divorava film dell'epoca d'oro di Hollywood, della nouvelle vague francese, del cinema asiatico e molto ancora. Non solo: Anton Yelchin prendeva appunti subito dopo ogni visione, cercando di capire cosa si celava dietro quello che aveva visto sullo schermo.

Il film Love, Antosha, arriverà al cinema il 2 Agosto, nella costa occidentale e il 9 Agosto in quella orientale, con il debutto a New York.

Ecco il trailer:

Impostazioni privacy