LOVE. L'Arte contemporanea incontra l'amore [credit: foto di Cristina Gervasio]
LOVE. L'Arte contemporanea incontra l'amore [credit: foto di Cristina Gervasio]
C: foto di Cristina Gervasio

LOVE. L’Arte contemporanea incontra l’amore


Dal 17 marzo al 23 luglio a Milano è possibile visitare la mostra 'LOVE. L'Arte contemporanea incontra l'amore', esperienza unica e coinvolgente che permette di riscoprire l'amore attraverso la bellezza geniale e innovativa dell'arte contemporanea.

L'amore e l'arte s'incontrano in modo unico nella mostra LOVE. L'Arte contemporanea incontra l'amore, presente a Milano, al Museo della Permanente, dal 17 marzo al 23 luglio 2017.

Nata da un progetto di DART – Chiostro del Bramante, curata da Danilo Eccher e prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia, la mostra si compone di 39 opere dei più grandi artisti dell'arte contemporanea tra cui Andy Warhol, Robert Indiana, Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Tracey Emin, Francesco Vezzoli e molti altri, scelti per mostrare la loro particolare e unica visione su questo grande e profondo sentimento. Visitando la mostra, quello che s'intraprende è un vero e proprio viaggio nell'amore, alla scoperta di tutte le sue tante sfumature ed aspetti.

Ogni opera affronta infatti una tematica differente, come ad esempio l'amore collegato al tradimento e alla sofferenza, come forma di seduzione, o anche come espressione di felicità o elemento in grado di unire le persone o separarle. Tutto ciò viene offerto al pubblico in un modo originale e accattivante, non solo attraverso la pittura ma attraverso svariate forme d'arte come la fotografia, la scultura o il cinema. Ciò che viene offerta, inoltre, è anche un'esperienza interattiva, poichè è possibile lasciare la propria testimonianza, scrivendo un pensiero o una riflessione su un muro, e creando così, insieme alle altre persone, giorno dopo giorno, una vera opera d'arte.

LOVE. L'Arte contemporanea incontra l'amore risulta quindi una mostra decisamente interessante e coinvolgente che merita assolutamente di essere vista, per riscoprire l'amore attraverso la bellezza geniale e innovativa dell'arte contemporanea.

love-l-arte-contemporanea-incontra-l-amore
love-l-arte-contemporanea-incontra-l-amore


foto credit: Cristina Gervasio

Impostazioni privacy