Luca Argentero è Leonardo da Vinci nel nuovo film d’arte Inside Leonardo


Il nuovo film d'arte dedicato a Leonardo da Vinci viene realizzato in occasione del cinquecentenario della scomparsa del noto pittore, scienziato e inventore.

In occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, avvenuta nel maggio del 1519, Sky con Progetto Immagine ha annunciato la produzione del nuovo film d'arte Inside Leonardo (titolo provvisorio), che uscirà nel corso del 2019 nei cinema italiani con Lucky Red e poi in tv su Sky e inizierà poi la distribuzione internazionale.

Sarà Luca Argentero a prestare il volto a Leonardo da Vinci, con l'attore che sarà impegnato per la prima volta nell'interpretazione di un personaggio realmente vissuto all'interno di un film d'arte biografico.

Le riprese del film inizieranno il prossimo settembre e avranno luogo prevalentemente a Firenze, a Vinci e nella campagna toscana, a Milano, a Roma e in Francia.

Inside Leonardo racconterà Leonardo da Vinci come uomo, pittore, scienziato e inventore attraverso un viaggio inedito e coinvolgente nella mente di Leonardo, una delle figure più geniali che la storia dell'umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto "il quadro più famoso al mondo", la Gioconda.

Il film sarà lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto. La consulenza scientifica del film è affidata a Pietro C. Marani, professore ordinario di Storia dell'Arte Moderna e Museologia al Politecnico di Milano, nonché Presidente dell'Ente Raccolta Vinciana del Castello Sforzesco di Milano e membro della Commissione Nazionale Vinciana per la pubblicazione delle opere di Leonardo. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su Leonardo e altri artisti.

La direzione artistica è di Cosetta Lagani, già responsabile dei precedenti film d'arte Sky, tra cui "Caravaggio l'anima e il sangue" e "Michelangelo Infinito" (prossimamente nei cinema italiani). La sceneggiatura è di Sara Mosetti e Marcello Olivieri, in collaborazione con Miriam Mosetti e Oliviero del Papa. La regia è affidata a Jesus Garces Lambert, già regista di "Caravaggio l'anima e il sangue".

Impostazioni privacy