Luca Parmitano presenta Gravity a Roma


Luca Parmitano ospite alla Facoltà di Ingegneria Aerospaziale dell'Università di Roma La Sapienza per presentare Gravity in Blu-ray e DVD.

Luca Parmitano è stato ospite alla Facoltà di Ingegneria Aerospaziale dell'Università di Roma La Sapienza per la presentazione di Gravity in Blu-ray e DVD, film rivelazione firmato Alfonso Cuaròn. Parmitano ha quindi raccontato la sua esperienza a bordo della ISS, ricordando l'importanza del lavoro dei futuri ingegneri aerospaziali.

"Siate creativi e fantasiosi e pensate alla grande. Voi siete il futuro dell'ingegneria aerospaziale, da voi dipende l'esplorazione spaziale dei prossimi anni".

Una folla di giornalisti e studenti ha accolto l'astronauta italiano che ha compiuto una passeggiata nello spazio, da poco tornato dalla sua missione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale durata sei mesi. Parmitano si è soffermato su di una scena simbolo del film, la passeggiata extra veicolare di Matt Kowalsky (George Clooney) raccontando ai presenti dell'esperienza vissuta come uno dei momenti più emozionanti della sua carriera.

L'evento è stato anche l'occasione per annunciare l'iniziativa che premierà con una borsa di studio uno studente di Ingegneria Aerospaziale che presenterà la migliore proposta di studio sul tema della Gravità. Il concorso è aperto a tutti gli studenti di Ingegneria Aerospaziale di tutti gli Atenei Italiani: per partecipare vi rimandiamo all'indirizzo ufficiale warnerhomevideo.it/gravity.

Le edizioni Blu-ray e Blu-ray 3D di Gravity contengono circa 3 ore di imperdibili Contenuti Speciali, tra cui il documentario Collision Point: The Race to Clean Up Space, in cui viene approfondito il reale problema dei detriti spaziali in orbita intorno al nostro pianeta, e Aningaaq, un cortometraggio di Jonas Cuarón sull'emozionante scena che vede la Dott.ssa Stone nello spazio dialogare con Aningaaq sulla Terra. Potete leggere la nostra recensione del Blu-ray 2D di Gravity in questa pagina.

Gravity
Impostazioni privacy