Luca Zingaretti è il giudice meschino su Rai1
Luca Zingaretti è il giudice meschino su Rai1

Luca Zingaretti è il giudice meschino su Rai1


La storia di Alberto Lenzi, Pubblico Ministero di Reggio Calabria cinico, indolente e disilluso che, sconvolto dall'uccisione in un agguato di un amico e collega, ritrova la forza interiore per lottare al servizio della giustizia e della verità. Sceneggiato da Gianfranco De Cataldo, tratto dall'omonimo romanzo di Mimmo Gangemi.

Luca Zingaretti smette i panni del Commissario Montalbano per indossare quelli del Pubblico Ministero Alberto Lenzi, presso la procura di Reggio Calabria, nel "Giudice Meschino", in onda su Rai1 domenica 21 marzo alle 21.25 con Luisa Ranieri, Paolo Briguglia, Andrea Tidona, Felicitas Woll, Maurizio Marchetti, Gioele Dix, Gaetano Bruno, Matt Pratesi e Dario Aita.

Alberto Lenzi, pubblico ministero di Reggio Calabria, è un uomo separato e con un figlio, Enrico. Marina, maresciallo dei Carabinieri, ha una storia con il giudice Lenzi. Quando il magistrato Giorgio Maremmi, amico e collega di Lenzi, rimane ucciso in un agguato da parte di due sicari, il giudice si sveglia dal torpore che lo aveva colpito nell'ultimo periodo e si mette al lavoro per trovare il colpevole dell'omicidio. 

Il Giudice Meschino è andato in onda la prima volta su Rai1 in due prime serate il 3 e 4 marzo 2014.

Impostazioni privacy