Thor: Ragnarok e Coco
Thor: Ragnarok e Coco

Lucca 2017, programma Area Movie


Disney Italia apre la 51a edizione di Lucca Comics and Games con Thor: Ragnarok e una anticipazione di Coco. Nell'Area Movie protagonisti anche: Transformers, Spider-Man, Gru e i Minions, Paddington, Happy Death Day - Auguri per la tua morte, Stranger Things 2, Star Trek: Discovery, Justice League, Wonder Woman, Jumanji: Benvenuti nella Giungla, Doctor Who.

Parte mercoledi 1 novembre 2017 la 51a edizione di Lucca Comics & Games, e torna anche quest'anno l'Area Movie, a cura di QMI, la più giovane delle aree tematiche di Lucca che nel corso di queste edizioni ha ricevuto sempre piu' successo.Anche quest'anno l'Area Movie propone al pubblico anteprime, attività, incontri con i talent, masterclass ed eventi relativi ai film e alle serie tv più importanti della prossima stagione, oltre ad una serie di novità. Per chi sarà a Lucca, che gli appuntamenti dell'Area Movie sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, tranne dove specificato altrimenti nel programma.

TRANSFORMERS, SPIDER-MAN, GRU E I MINIONS

Transformers, Spider-Man, Gru e i Minions: gli eroi di Universal Pictures Home Entertainment Italia protagonisti a Lucca.

Il Spider-Man, la saga globale degli autobot, Gru e i Minions si possono trovare allo stand Universal Pictures Home Entertainment Italia al Loggiato Pretorio in Piazza San Michele, all'interno dell'Area Movie, con appuntamenti per grandi e bambini.

All'interno dello stand dedicato alle uscite home video, i protagonisti sono "Transformers: L'ultimo Cavaliere" (in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D, 4K UHD e collezioni complete DVD e Blu-Ray in commercio dal 25 ottobre), "Spider-Man Homecoming" (in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D, 4K UHD e collezioni complete DVD e Blu-Ray in anteprima sull'uscita del 15 novembre) e "Cattivissimo Me 3" (in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D, 4K UHD e collezioni complete DVD e Blu-Ray in anteprima prima dell'uscita il prossimo 6 dicembre).

Inoltre dal 2 al 4 novembre, presso lo Universal Pictures Store, un team di fumettisti è a disposizione per firmare un'esclusiva illustrazione a tema per ogni acquisto presso lo stand, secondo questo calendario: Alberto Pagliaro per "Transformers: L'ultimo Cavaliere" giovedì 2 novembre, dalle 14.00 alle 16.00; Daniele Caluri per "Spider-Man Homecoming" venerdì 3 novembre dalle 13.00 alle 14.00; Claudia Nuke Razzoli per "Cattivissimo Me 3" sabato 4 novembre dalle 14.00 alle 16.00.

Sabato 4 novembre i fan dei Transformers e di Spider-Man presso lo stand possono provare una VR Experience con contenuti speciali interattivi.

Universal Pictures Home Entertainment Italia è a Lucca 2017 anche per eleggere il "Cosplayer dell'anno" dei Transformers. Per partecipare basta postare su Facebook la propria foto del proprio costume da Autobot o Decepticon (ricordandosi di settare la privacy del post come pubblica) specificando l'hashtag #Transformers5 e il tag @universalpicturesitalia. Lo scatto più votato online, domenica 5 novembre sarà insignito del titolo cosplayer dell'anno e premiato con un playset Hasbro.

PADDINGTON A LUCCA

Dopo essersi perso e ritrovato a Londra, l'orsacchiotto Paddington torna sul grande schermo per una seconda avventura il 9 novembre. Prima dell'uscita nelle nostre sale, all'Area Movie di Lucca Comics & Games sarà possibile scoprire in anteprima cosa combinerà. Domenica 5 novembre, l'orso Paddington (in persona) accoglierà tutti i bambini per una proiezione in anteprima di alcuni contenuti tratti da "Paddington 2" per anticipare la proiezione del primo film "Paddington" uscito nel 2014 per raccontare la storia di un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall'amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Nel cast Nicole Kidman, Sally Hawkins, Jim Broadbent e Peter Capaldi. La voce italiana di Paddington è di Francesco Mandelli. Paddington 2 arriva in Italia il 9 novembre distribuito da Eagle Pictures, con cast invariato ai quali si aggiungono anche Brendan Gleeson e Hugh Grant.

HAPPY DEATH DAY A LUCCA

Per gli amanti dell'horror, sabato 4 novembre a Lucca appuntamento con Happy Death Day – Auguri per la tua morte, il nuovo film prodotto dalla Blumhouse e diretto dal regista di "Paranormal Activity 3" Christopher Landon. Happy Death Day – Auguri per la tua morte è uno slasher sanguinolento che rivisita il tema del loop temporale. Il film racconta le vicende della studentessa Tree Gelbman (Jessica Rothe, "La La Land"), costretta a rivivere il giorno della propria morte in ogni dettaglio fino a quando non riuscirà a scoprire l'identità del suo assassino. Tree è una ragazza molto focalizzata su se stessa, decisa a usare la propria bellezza per ottenere tutto ciò che vuole. Quando la mattina del suo compleanno si sveglia confusa nel letto di Carter (Israel Broussard, "The Bling Ring"), probabilmente compagno di un'avventura di una sola notte, scopre presto a proprie spese che non si tratta di una giornata qualunque. Happy Death Day – Auguri per la tua morte uscirà al cinema in Italia il 9 novembre distribuito da Universal, dopo la proiezione in anteprima a Lucca, sabato 4 novembre.

THOR: RAGNAROK E COCO

Mercoledì 1 novembre Disney Italia apre la 51a edizione di Lucca Comics & Games con gli appuntamenti cinematografici dedicati a Thor: Ragnarok e Coco.

Al cinema Astra in programma la proiezione di Thor: Ragnarok, la terza avventura del dio del Tuono all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel. Con tanta azione, humor, dramma e spettacolo, il film targato Marvel diretto da Taika Waititi vede tornare Chris Hemsworth nei panni del dio del Tuono e di Tom Hiddleston in quelli di Loki. Il cast include inoltre Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson e Karl Urban, con la partecipazione di Mark Ruffalo e Anthony Hopkins. Thor: Ragnarok è nelle sale italiane dal 25 ottobre 2017.

Al cinema Centrale la proiezione, in anteprima esclusiva, di 32 minuti del nuovo lungometraggio d'animazione Disney-Pixar Coco, in inglese con sottotitoli in italiano. Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) il film è prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga). Coco arriva nelle sale italiane il 28 dicembre 2017.

STRANGER THINGS

Per la prima volta Netflix presente a Lucca Comics & Games all'interno dell'area Movie con appuntamenti dedicati a due dei titoli Netflix più amati: "Stranger Things" e "Star Trek: Discovery". Primo incontro con Natalia Dyer, Charlie Heaton, Joe Keery e Linnea Berthelsen, tra i protagonisti della nuova seconda stagione di Stranger Things. Gli attori adolescenti della serie, tra cui l'attrice Linnea Berthelsen – new entry nel cast della seconda stagione – incontrano il pubblico di Lucca mercoledì 1 novembre. Secondo incontro dedicato a "Star Trek: Discovery", lo show sulle avventure della Flotta Stellare che continua la storia dell'iconico franchise. A parlare della serie arrivano a Lucca Sonequa Martin-Green (che veste i panni del Primo Ufficiale Michael Burnham), Jason Isaacs (che interpreta il capitan Gabriel Lorca), Shazad Latif (ovvero il Tenente Tyler) e il produttore esecutivo Aaron Harberts (giovedì 2 novembre, ore 14.30 – Teatro del Giglio). Stranger Things 2 è disponibile su Netflix dal 27 ottobre 2017. Star Trek: Discovery è disponibile su Netflix dal 25 settembre con un episodio a settimana. A Lucca anche l'hub Netflix con la presentazione di diversi titoli, compresi i più popolari show Marvel, e una area sotterranea interamente dedicata a "Stranger Things".

IL MISTERO DELLE NOTE RAPITE

Dopo la fortunata serie Tv dedicata ai più piccoli, trasmessa su Rai tre e Rai Yo Yo, Pipì, Pupù e Rosmarina, debuttano a Lucca Comics & Games con l'anteprima nazionale della loro nuova misteriosa avventura. Qualcuno ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto. Il Narratore, voce amica dei tre piccoli ed avventurosi Pipì Pupù e Rosmarina, affida loro il delicato compito di scoprire il colpevole dello scellerato furto e di recuperare dunque la musica, senza la quale non potrà essere eseguito il tanto atteso Concerto di Ferragosto. Questo sarebbe un vero dramma per gli animali che abitano nel Bosco. I tre impavidi amici non hanno indizi, sanno però una cosa molto importante: le note hanno vita propria e sono attirate dalla musica. Cosa escogiteranno per far sì che tutta la partitura del concerto di ferragosto si ricomponga come per magia? Il film prodotto da Aliante – PTD – Millimages, in collaborazione con Rai Fiction, scritto e diretto da Enzo d'Alò e con le voci di Giancarlo Giannini e Francesco Pannofino arriva nelle sale italiane il 16 novembre, l'anteprima a Lucca in programma sabato 4 novembre. 

WARNER BROS. A LUCCA 2017 

Warner Bros. a Lucca Comics & Games 2017 con il padiglione tematico ricco di novità, giochi e divertimento. Tra le aree quella dedicata al focus sull'universo DC in occasione delle uscite di Justice League al cinema e di Wonder Woman in Home Video. Per gli amanti dei videogiochi appuntamento con Injustice 2 nelle due postazioni di gioco presenti all'interno del padiglione e per gli appassionati di The Big Bang Theory la possibilità di rubare il posto sul divano a Sheldon e ai suoi amici. Inoltre previste un'attività dedicata al titolo di prossima uscita Jumanji: Benvenuti nella Giungla e una anticipazione targata Hotel Transylvanya 3. Fuori dal padiglione la Warner Experience continua al cinema con le proiezioni. Si comincia venerdì 3 novembre con un "Iconic Movie" del catalogo Warner, scelto dai fan tramite contest online. Sabato 4 novembre il tradizionale Warner Bros. Pictures Showreel con anticipazioni e anteprime della stagione 2017-2018 con materiali inediti su Justice League, in uscita al cinema il 16 novembre. Sabato 4 novembre, in collaborazione con Infinity, Knock… Knock…Knock… The Big Bang Theory!, l'evento dedicato a "The Big bang Theory" con la proiezione del primo episodio della stagione 11 e l'episodio più bello di sempre scelto online dai fan. 

20TH CENTURY FOX A LUCCA 2017 

FOX presente quest'anno a Lucca con la What the Fox Competition, il primo survival game per i serie addicted: si puo' partecipare iscrivendosi sul Facebook Messanger FOX per ricevere un pass "saltafila". Per celebrare la presenza di Robert Kirkman, il 3 novembre in programma la première internazionale "The Walking Dead: the Journey so Far", tv movie inedito in Europa che ripercorre le tappe fondamentali dello show che il 23 ottobre, con l'avvio della Ottava Stagione, ha raggiunto il traguardo del 100esimo episodio su Fox. Per la prima volta presente anche National Geographic: venerdì 3 novembre l'anteprima di "The Long Road Home", la nuova serie che racconta l'eroica lotta per la sopravvivenza di un gruppo di soldati dell'esercito, con nel cast Michael Kelly (Doug in "House of Cards"), Jason Ritter ("Tales of Titans"), Sarah Wayne Callies ("Prison Break", "The Walking Dead") e Patrick Schwarzenegger, figlio di Arnold.

ANTEPRIMA NAZIONALE PER DOCTOR WHO

Per gli appassionati di Doctor Who, Rai4 porta a Lucca un evento speciale dedicato alla popolare serie britannica prodotta dalla BBC. Il 3 novembre in programma la proiezione in anteprima lo speciale natalizio del 2016 "Il ritorno del Dottor Mysterio" e a seguire il primo episodio della decima stagione intitolato "Il pilota". La serie tornerà in televisione su Rai4 con la nuova stagione, in prima visione assoluta, a partire dal 25 dicembre. 


A seguire il calendario con tutti gli appuntamenti dell'Area Movie di Lucca Comics & Games 2017.

LUCCA 2017 | AREA MOVIE | IL PROGRAMMA

Mercoledì 01 novembre 2017

Ore 12.45
c/o Auditorium San Francesco
Netflix presenta:
Stranger Things Panel
Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington) e Linnea Berthelsen (Roman) incontrano il pubblico
Modera Gianmaria Tammaro
(Ingresso con biglietto, da ritirare gratuitamente dalle 9.00 al Teatro del Giglio, solo se già in possesso di biglietto/braccialetto valido per il giorno 2 novembre)

Ore 14.00
c/o Cinema Centrale
L'Area Movie in collaborazione con The Walt Disney Company presenta:
Coco
I primi 32 minuti in esclusiva del nuovo film Disney•Pixar
Al cinema in Italia dal 28 dicembre
All'entrata sarà distribuito un poster da colorare di Coco
(The Walt Disney Italia, USA, 32', V.O. con sottotitoli italiani)

Ore 15.00
c/o Cinema Centrale
Il film Pokémon. Scelgo te!
Anteprima nazionale
Al cinema in tutta Italia solo il 5 e 6 novembre
(Nexo Digital, Giappone, 138')

Ore 17.30
c/o Cinema Centrale
The Handmaid's Tale
Episodi 1 e 2
(Tim Vision, USA, 60' + 60')

Ore 18.00
c/o Cinema Astra
L'Area Movie in collaborazione con The Walt Disney Company presenta:
Thor: Ragnarok
Proiezione in RealD 3D
(The Walt Disney Italia, USA, 130')

Giovedi 2 novembre 2017

Dalle ore 14.00 alle 16.00
c/o Stand Universal
Loggiato Pretorio – Area Movie
Il fumettista firmerà Alberto Pagliaro una speciale illustrazione ispirata a Transformers – L'ultimo Cavaliere

Ore 14.30
c/o Teatro del Giglio
Netflix presenta:
Star Trek: Discovery Panel
Sonequa Martin-Green (Michael Burnham), Jason Isaacs (Capitano Gabriel Lorca), Shazad Latif (Ash Tyler) e Aaron Harberts incontrano il pubblico
Modera Gianmaria Tammaro
(Ingresso con biglietto, da ritirare gratuitamente dalle 9.00 al Teatro del Giglio, solo se già in possesso di biglietto/braccialetto valido per il giorno 2 novembre)

Dalle 15.00 alle 18.00
c/o Stand Infinity
Loggiato Pretorio – Area Movie
– Proiezione di The War – Il Pianeta delle Scimmie
– Speciale manicure ispirata alla serie tv Claws

Venerdì 03 novembre 2017

Ore 11.00
c/o Cinema Astra
Never-Ending Man: Hayao Miyazaki
Documentario in anteprima nazionale
Al cinema in tutta Italia solo il 4 novembre
(Nexo Digital, Giappone, 70', V.O. sottotitoli in italiano)

Ore 12.30
c/o Cinema Astra
Fox presenta:
The Walking Dead Event
Incontro con Robert Kirkman
Modera Gianmaria Tammaro
A seguire
The Walking Dead: The Journey so Far
Lo speciale che ripercorre tutte le tappe della serie cult
Anteprima europea
(Fox, USA)
Dalle ore 13.00 alle 14.00
c/o Stand Universal Home Video
Loggiato Pretorio – Area Movie
Il fumettista firmerà Daniele Caluri una speciale illustrazione ispirata a Spider-man Homecoming

Dalle 15.00 fino le 18.00
c/o Stand Infinity
Loggiato Pretorio – Area Movie: Speciale manicure ispirata alla serie tv Claws; Make Up Artist per trasformarsi in supereroe

Ore 15.30
c/o Cinema Astra
Long Road Home
Stagione 1 Episodi 1 e 2
Anteprima italiana
(National Geographic, USA, 93', V.O. sottotitolato in italiano)
Introduce Giorgio Viaro, direttore Best Movie

Ore 18.00
c/o Cinema Astra
Doctor Who – Christmas Special 2016
Il ritorno del Dottor Mysterio
(Rai4/BBC, UK, 60')
a seguire
Doctor Who – Stagione 10 Episodio 1 (Il pilota)
(Rai4/BBC, UK, 50')

Ore 18.00
c/o Auditorium San Girolamo
I 400 calci presentano:
Terzo convegno mondiale del Cinema di Menare
Interverranno: Nanni Cobretti, Jackie Lang, Luotto Preminger, Quantum Tarantino, George Rohmer, Jean-Claude Van Gogh e Darth Von Trier
Sarà presentato il libro: I 400 calci – Manuale di Cinema da Combattimento (Magic Press)

Ore 20.30
c/o Cinema Centrale
Warner Movies presenta
Iconic Movies
Proiezione di uno dei film dell'omonimo progetto curato dalla divisione Digital Distribution di Warner Bros.
Il film è stato scelto dai fan tra una selezione di titoli WB tramite sondaggio sul gruppo Facebook "Iconic Movies".
Introduce Antonio Moro di Lega Nerd

Ore 21.00
c/o Cinema Astra
Sharknado 5: Global Swarming
(Minerva, USA, 90')
Introduce Nanni Cobretti di I 400 calci

Sabato 04 novembre 2017

Ore 11.00
c/o Cinema Centrale
Pipì, Pupù e Rosmarina in Il Mistero delle Note Rapite
Introduce Enzo d'Alò, regista e sceneggiatore del film, con Maricla Affatato, voce della Luna e di Elvira, la gallina favorita del Sultano
(Bolero, Italia, 90')

Ore 12.00
c/o Cinema Astra
Vision Distribution e Indiana Production presentano:
Sono tornato
In anteprima le prime immagini del film
Intervengono il protagonista Frank Matano e il regista Luca Miniero.
Modera Giorgio Viaro, direttore di Best Movie

Ore 13.30
c/o Cinema Centrale
Proiezione degli spin off
Lupin III – Jigen's Grave Marker
(TMS Entertainment, Giappone, 50', V.O. con sottotitoli in italiano)
Lupin III – Goemon: The Splash of Blood
(TMS Entertainment, Giappone, 50', V.O. con sottotitoli in italiano)

Ore 13.40
c/o Palco Area Musica
20th Century Fox presenta:
The Greatest Showman – This Is Me
Live performance by Simone di Pasquale & Crew
Dal palco di Ballando con le stelle a quello di Lucca Comics & Games,
per celebrare il film The Greatest Showman, al cinema in Italia dal 4 gennaio

Dalle ore 14.00 alle 16.00
c/o Stand Universal Home Video
Loggiato Pretorio – Area Movie: La fumettista Claudia Nuke Razzoli firmerà un'illustrazione ispirata a Cattivissimo Me 3; Per tutto il giorno, VR Experience con contenuti speciali di Transformers 5 – L'ultimo cavaliere e Spider-man Homecoming

Dalle 15.00 fino le 18.00
c/o Stand Infinity
Loggiato Pretorio – Area Movie
Speciale manicure ispirata alla serie tv Claws

Ore 15.30
c/o Cinema Astra
Warner Bros. Pictures Showreel
Anticipazioni e anteprime 2017-2018
Da non perdere i materiali inediti di Justice League

Ore 16.00
c/o Cinema Centrale
Vikings – Stagione 04 Episodio 20
(Tim Vision, Canada, 48')
A seguire: trailers della 5a stagione

Ore 20.30
c/o Cinema Centrale
Benvenuti a Riverdale!
Riverdale – Stagione 01 Episodio 1
In apertura, breve presentazione dell'omonimo fumetto Archie Comics, distribuito da BD Edizioni, da cui è tratta la serie tv
In Italia, in onda su Premium Stories dal 9 Novembre 2017 alle 21.15

Ore 21.00
c/o Cinema Astra
Happy Death Day – Auguri per la tua morte
Anteprima nazionale del film campione d'incassi in America prodotto dalla Blumhouse
Al cinema in Italia dal 9 novembre
(Universal, USA, 96')

Ore 21.30
c/o Cinema Centrale
Knock… Knock…Knock… The Big Bang Theory!
The Big Bang Theory – Stagione 11 Episodio 01 (The Proposal Proposal)
Episodio in lingua originale sottotitolato in italiano
11a stagione su Infinity da fine gennaio e dal 13 Febbraio su Premium Joi
A seguire
The Big Bang Theory – L'episodio più bello di sempre scelto dai fan!
Tutte le stagioni complete su Infinity e in DVD

Domenica 05 novembre 2017

Ore 11.30
c/o Stand Universal
Loggiato Pretorio – Area Movie
Premiazione "Cosplayer dell'anno 2017"
Il cosplayer a tema Transformers più votato online, sarà eletto cosplayer dell'anno e premiato con un playset Hasbro

Ore 11.00
c/o Cinema Astra
Robinson e Fandango presentano:
Zerocalcare – di macerie, profezie e altri accolli
Gregorio Botta e Luca Valtorta intervistano Zerocalcare sul graphic novel Macerie Prime (Bao Publishing)
A seguire
Le immagini esclusive dal set di La profezia dell'armadillo (Fandango, Indiana)
Intervengono gli attori Simone Liberati, Pietro Castellitto, il co-sceneggiatore Oscar Giglioti e il regista Emanuele Scaringi

Dalle 11.00 fino le 14.00
c/o Stand Infinity
Loggiato Pretorio – Area Movie
Speciale manicure ispirata alla serie tv Claws

Ore 12.00
c/o Cinema Astra
Paddington 2 – Contenuti in anteprima
Al cinema in Italia dal 9 novembre
A seguire
Paddington
(Eagle Pictures, Francia, 94')
I bambini saranno accolti direttamente dall'orso Paddington

Ore 15.00
c/o Cinema Astra
Special contest Lupin Cosplayer
A seguire:
Lupin III – Jigen's Grave Marker
(TMS Entertainment, Giappone, 50', V.O. con sottotitoli in italiano)
Lupin III – Goemon: The Splash of Blood
(TMS Entertainment, Giappone, 50', V.O. con sottotitoli in italiano)

Paddington 2Wonder WomanTransformers – L’Ultimo CavaliereSpider-Man: HomecomingThor: RagnarokThe Big Bang TheoryStranger ThingsDoctor Who
Impostazioni privacy