A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence
A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence

Lucky Red distribuirà il Leone d’oro A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence


Il film di Roy Andersson vincitore del Leone d'oro a Venezia 71 arriverà nei cinema italiani distribuito da Lucky Red.

Lucky Red ha annunciato l'acquisizione dei diritti di distribuzione nei cinema italiani di A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence, il film diretto Roy Andersson vincitore del Leone d'oro alla 71esima Mostra del Cinema di Venezia.

In un non precisato paesaggio occidentale, il film racconta il viaggio intrapreso da un venditore e un ritardato mentale. Un percorso fatto di incontri e situazioni inaspettate, che diventano strumento per offrire un punto di vista originale sulla società attuale, caratterizzata dalla supremazia della vanità. Il film è stato descritto dall'autore stesso come un mix di tre romanzi classici: Don Chisciotte di Cervantes, Uomini e topi di John Steinbeck e Delitto e castigo di Dostoevskij. È considerato l'ultimo di una trilogia insieme ai precedenti del regista Sånger från andra våningen (Songs from the Second Floor, 2000) e Du Levande (You, the Living, 2007).

Cliccando qui potete leggere la nostra recensione di A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existence, che abbiamo visto in anteprima a Venezia 71.

Venezia 2014
Impostazioni privacy