Canali FOX
Canali FOX

Luglio 2016 sui Canali FOX: Highlights


Dal 13 luglio su FOX Minority Report, la nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg.

Dal 13 luglio su FOX Minority Report, la nuova serie tv prodotta da Steven Spielberg, poi il 14 luglio su National Geographic arriva Explorer – Virunga: un parco da salvare, la Repubblica del Congo tra grandi petrolieri e specie protette, e ancora dal 21 luglio si segnala la novità estiva di FoxCrime Lebowitz vs. Lebowitz.

FOX – Canale 112 di Sky

MINORITY REPORT
In onda su FOX dal 13 luglio, il mercoledì alle 21:00

Minority Report, la nuova serie tv firmata da Steven Spielberg e Max Borenstein (Godzilla, Vinyl), adattamento e sequel televisivo dell'omonimo romanzo di Philip K. Dick e del film del 2002 diretto dallo stesso Spielberg, arriva in Italia in prima visione assoluta dal 13 luglio, il mercoledì alle 21.00 su FOX (canale 112 di Sky).

La serie tv è ambientata a Washington nel 2065, a dieci anni di distanza dagli eventi narrati nel film e dalla chiusura dell'Unità Pre-Crimine: un'agenzia fondata sui precogs, tre fratelli adolescenti in grado di prevedere i crimini prima che vengano commessi. Dash (Stark Sands, Shall we dance?), uno dei precogs, decide di collaborare con la polizia e la detective Lara Vega (Meagan Good, Saw V, Anchorman 2) per cercare di dare un senso alle sue visioni. Non mancano spunti critici e ironici nel futuro immaginato da Spielberg. Dall'orwelliano sistema di sicurezza chiamato "occhio di falco", alla 75esima stagione de I Simpson, fino agli avvenieristici bracciali interattivi da indossare in discoteca per scoprire la compatibilità con il partner. Da segnalare anche una notizia per tutti gli amanti della buona musica: nel 2065 Walk on the wild side di Lou Reed è ancora considerato un classico estremamente attuale.

Nel cast Nick Zano (Cougar Town, 2 Broke Girls), Laura Regan (Mad Men),  Wilmer Valderrama (Grey's Anatomy, noto alle cronache rosa per il fidanzamento con la cantante Demi Lovato), Reed Diamond (Bones, The Mentalist, Agents of SHIELD), Christopher Heyerdahl (Smallville, Gotham) e William Mapother (cugino di Tom Cruise, noto per l'interpretazione di Ethan Rom in Lost), già presente nell'originale film del 2002 come receptionist di un hotel.

FOX Crime – Canale 116 di Sky

LEBOWITZ VS. LEBOWITZ
In prima visione assoluta dal 21 luglio, il giovedì alle 21:00

Il giovedì sera all'insegna del crime europeo si arricchisce con una nuova serie tv: Lebowitz contro Lebowitz. Due donne legate dalla stessa passione e dall'amore per lo stesso uomo, costrette a convivere e collaborare per portare avanti il rinomato studio Lebowitz.

Paule (Clémentine Célarié) è un brillante avvocato cinquantenne che ha dedicato tutta la propria carriera allo studio legale fondato insieme all'ex marito Simon Lebowitz. Quest'ultimo ha segretamente sposato la giovane e ambiziosa Irene (Caroline Anglade), assistente di Paule. Quando Simon muore a causa di un attacco cardiaco, le due donne che si detestano saranno costrette a condividere lo studio e a collaborare per mantenere il buon nome della società. Non c'è abbastanza spazio per entrambe ma nessuna vuole farsi da parte.

National Geographic Channel – Canale 403 di Sky

EXPLORER – VIRUNGA: UN PARCO DA SALVARE
In prima visione assoluta su National Geographic giovedì 14 luglio ore 22.55

Il Parco Nazionale di Virunga nella Repubblica Democratica del Congo è una delle aree più instabili del pianeta: ambita zona di estrazione per i giganti mondiali del petrolio ma anche e soprattutto terra di conquista per milizie e gruppi di ribelli che minacciano le specie protette, il parco è oggi un territorio dilaniato da guerre e interessi dove sempre più spesso i ranger rappresentano una presenza scomoda.
Un viaggio attraverso il più antico parco nazionale dell'Africa quanto mai minacciato dal conflitto tra sfruttamento e conservazione. In termini di risorse naturali, la Repubblica Democratica del Congo è una delle nazioni più ricche del mondo. Nonostante ciò, oltre il 70% della popolazione vive in stato di povertà. Per le 4 milioni di persone che vivono nel parco di Virunga, le parole "salvaguardia dell'ambiente" rappresentano solo l'ennesimo pretesto per lucrare alle loro spalle. Riusciremo mai a coniugare coincidere il benessere della popolazione locale con la tutela della terra in cui vive?

Nat Geo Wild – Canale 409 di Sky

PREDATORI: ARMA LETALE
In onda su Nat Geo Wild ogni venerdì dall'8 luglio alle 21.00

Alcune specie animali hanno sviluppato nel tempo difese naturali davvero incredibili. Trappole, esche, inganni sono sapientemente impiegati da queste  creature . Mimetismo, veleno, corna, mandibole e becchi, sono solo alcune delle voci presenti nel manuale di sopravvivenza animale. Scopriremo come alcuni animali si siano evoluti in modo eccezionale, trovando soluzioni sorprendenti per assicurare la sopravvivenza della specie.

Nat Geo People – Canale 411 di Sky

PRONTO SOCCORSO ANIMALI
In onda su Nat Geo People dal 7 Luglio, ogni giovedì alle 22.55

La clinica veterinaria di Pronto Soccorso Animali torna nel Western Kentucky per raccontare nuove storie di cura e recupero di simpatici animali. Da piccoli rapaci feriti, a teneri orsetti lavatori, il team di Pronto Soccorso Animali aiuterà gli esemplari di molte specie animali a guarire per fare ritorno nel proprio ambiente. Attraverso avvincenti storie di sopravvivenza, la serie racconta dell'incredibile legame tra uomo e animali.

Impostazioni privacy