Luna Park, Netflix annuncia la sua nuova serie originale italiana
Luna Park, Netflix annuncia la sua nuova serie originale italiana

Luna Park, Netflix annuncia la sua prossima serie originale italiana


Sullo sfondo della Dolce Vita, l'incontro fra una ragazza della Roma bene e una giostraia del luna park le porterà a fare i conti con il passato, in un percorso fatto di intrighi e segreti. Con anche Simona Tabasco, Tommaso Ragno, Milvia Marigliano, Mario Sgueglia e Ludovica Martino.

Netflix ha annunciato Luna Park, sua nuova serie originale italiana, prodotta da Fandango, il cui debutto è previsto entro la fine del 2021 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. 

Nella Roma degli anni '60, sullo sfondo della Dolce Vita, l'incontro fra una giovane giostraia e una ragazza della Roma bene porta due famiglie, agli antipodi tra di loro, a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel Luna Park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti ma anche di nuovi e inaspettati amori. 

Al centro del racconto ci sono la famiglia Marini composta da Nora (Simona Tabasco; E' arrivata la felicità, I Bastardi di Pizzofalcone, Doc), suo padre Antonio (Tommaso Ragno), sua nonna Miranda (Milvia Marigliano; Sulla mia pelle, Loro 2), suo zio Ettore (Mario Sgueglia; Il Campione, Summertime) e sua madre Stella (Ludovica Martino; Sotto il sole di Riccione, Skam Italia). E poi c'è la famiglia Gabrielli composta da Rosa (Lia Grieco), suo fratello Giggi (Guglielmo Poggi; Smetto quando voglio, Bentornato Presidente), suo padre Tullio (Paolo Calabresi), e ​​​​​​s​ua madre Lucia (Fabrizia Sacchi; La prima cosa bella, Suspiria). E ancora la famiglia Baldi composta da Lando (Michele Bevilacqua; Don Matteo, La Squadra) e Doriana (Lorenza Indovina; Forever Young, Qualunquemente) con i loro 2 figli, Matteo (Edoardo Coen) e Simone (Alessio Lapice; Il Primo Re). E poi ci sono Sandro Ralli (Giulio Corso), Celeste (Matteo Olivetti), Tina (Alessandra Carrillo) la mamma di Celeste, Fausto Minnella (Gianfranco Gallo; Indivisibili, Gomorra – La Serie), Cesare Grotta (Davide Valle), Canio Grotta (Roberto Evangelista) cugino di Cesare, Elvira (Giulia Ricciardi), Dominici (Lidia Vitale; Suburra) agente di Sandro Ralli, Gioia (Ilaria Loriga).   

La serie, in 6 episodi, è creata e scritta da Isabella Aguilar (Baby, The Place) e vede dietro la macchina da presa Leonardo D'Agostini (Nastro d'argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il Campione) e Anna Negri (Baby).  

speciale Netflix
Impostazioni privacy