Luna Park, Netflix annuncia la sua prossima serie originale italiana


Sullo sfondo della Dolce Vita, l'incontro fra una ragazza della Roma bene e una giostraia del luna park le porterà a fare i conti con il passato, in un percorso fatto di intrighi e segreti. Con anche Simona Tabasco, Tommaso Ragno, Milvia Marigliano, Mario Sgueglia e Ludovica Martino.

Netflix ha annunciato Luna Park, sua nuova serie originale italiana, prodotta da Fandango, il cui debutto è previsto entro la fine del 2021 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. 

Nella Roma degli anni '60, sullo sfondo della Dolce Vita, l'incontro fra una giovane giostraia e una ragazza della Roma bene porta due famiglie, agli antipodi tra di loro, a guardarsi indietro per fare chiarezza sul proprio futuro. Nel Luna Park si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti ma anche di nuovi e inaspettati amori. 

Al centro del racconto ci sono la famiglia Marini composta da Nora (Simona Tabasco; E' arrivata la felicità, I Bastardi di Pizzofalcone, Doc), suo padre Antonio (Tommaso Ragno), sua nonna Miranda (Milvia Marigliano; Sulla mia pelle, Loro 2), suo zio Ettore (Mario Sgueglia; Il Campione, Summertime) e sua madre Stella (Ludovica Martino; Sotto il sole di Riccione, Skam Italia). E poi c'è la famiglia Gabrielli composta da Rosa (Lia Grieco), suo fratello Giggi (Guglielmo Poggi; Smetto quando voglio, Bentornato Presidente), suo padre Tullio (Paolo Calabresi), e ​​​​​​s​ua madre Lucia (Fabrizia Sacchi; La prima cosa bella, Suspiria). E ancora la famiglia Baldi composta da Lando (Michele Bevilacqua; Don Matteo, La Squadra) e Doriana (Lorenza Indovina; Forever Young, Qualunquemente) con i loro 2 figli, Matteo (Edoardo Coen) e Simone (Alessio Lapice; Il Primo Re). E poi ci sono Sandro Ralli (Giulio Corso), Celeste (Matteo Olivetti), Tina (Alessandra Carrillo) la mamma di Celeste, Fausto Minnella (Gianfranco Gallo; Indivisibili, Gomorra - La Serie), Cesare Grotta (Davide Valle), Canio Grotta (Roberto Evangelista) cugino di Cesare, Elvira (Giulia Ricciardi), Dominici (Lidia Vitale; Suburra) agente di Sandro Ralli, Gioia (Ilaria Loriga).  

 Simona Tabasco (Nora) e Lia Grieco (Rosa) in Luna Park 1x05 [credit: Andrea Miconi/Netflix]
Simona Tabasco (Nora) e Lia Grieco (Rosa) in Luna Park 1x05 [credit: Andrea Miconi/Netflix]

La serie, in 6 episodi, è creata e scritta da Isabella Aguilar (Baby, The Place) e vede dietro la macchina da presa Leonardo D'Agostini (Nastro d'argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il Campione) e Anna Negri (Baby).