MacGyver
MacGyver

MacGyver, CBS ordina il reboot della serie


La CBS ha ordinato il pilot per due potenziali nuove serie, una il riavvio di MacGyver del 1980, la seconda basata sulla carriera del dottor Phil McGraw.

Variety riporta che la CBS ha ordinato il pilot per due potenziali nuove serie, tra cui un riavvio della popolare serie MacGyver del 1980, mentre la seconda viene intitolata Bull ed è basata sulla carriera del dottor Phil McGraw, molto noto negli Stati Uniti.

Paul Downs Colaizzo ha scritto la sceneggiatura per l'episodio pilota del reboot di MacGyver, progetto che vede coinvolto il produttore esecutivo della serie originale Henry Winkler al fianco di Michael Clear. Il regista James Wan (Saw, Fast and Furious 7, Aquaman) è impostato per dirigere il pilot e servire come produttore esecutivo. La serie originale degli anni ottanta è stata creata da Lee David Zlotoff e interpretata da Richard Dean Anderson ed è andata in onda tra il 1985 e il 1992 per un totale di 139 episodi ed è stata affiancata da due film realizzati per la televisione. Protagonista è l'ingegnoso agente segreto Angus MacGyver, un agente operativo di un'Agenzia Governativa che è diventato un attivo collaboratore della Fondazione Phoenix. È un eroe solitario che non fa uso di violenza né di armi da fuoco. Le sue armi sono l'ingegno e l'intelligenza e l'unico suo equipaggiamento è un coltellino svizzero che utilizza spesso nei suoi cosiddetti "macgyverismi", opere dell'ingegno con oggetti e cose che trova attorno a lui. Il telefilm ha ottenuto grande successo anche in Italia, trasmesso per la prima volta su Italia 1.

La seconda serie in lavorazione è Bull e si basa sulla carriera di Phil McGraw, uno psicologo, attore e produttore cinematografico statunitense. Ha contribuito a creare la Courtroom Sciences Inc., una società di consulenza di processi civili e penali che si specializza in servizi di deposizione, il recupero di informazioni e prove. McGraw ha co-scritto la sceneggiatura del pilota con Paul Attanasio. Phil McGraw ha interpretato se stesso in molte serie tv e film, tra cui Scary Movie 4 del 2006 e Love the Beast del 2009.

Impostazioni privacy