Madam Secretary
Madam Secretary

Madam Secretary debutta su Rai1


Elizabeth McCord è un ex agente della CIA, ora impegnata nel ruolo di madre, moglie e professoressa all'università della Virginia.

La serie CBS Madam Secretary arriva in prima visione assoluta a partire dal 5 settembre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 17.10 su Rai2.

Protagonista è Elizabeth McCord, interpretata da l'attrice Tèa Leoni, un ex agente della CIA ora impegnata nel ruolo di madre, moglie e professoressa all'università della Virginia. Un evento inaspettato la costringerà ad un cambio radicale della sua vita: la morte, apparentemente accidentale, del Segretario di Stato, e il Presidente degli Stati Uniti, a sua volta ex capo della CIA, le chiederà di subentrare in tale ruolo.

Per Elizabeth il trasferimento a Washington si rivelerà inizialmente difficile, con conseguenti problemi familiari e ostilità dei suoi nuovi collaboratori. Tra i primi problemi da risolvere come Segretario di Stato la liberazione di due ragazzi americani incarcerati ingiustamente in Siria. Elizabeth, prendendo decisioni contro l'opinione di tutti e rischiando in prima persona, riuscirà ad ottenere il loro rimpatrio tramite un'operazione non ufficiale. Il suo successo però, verrà subito turbato dalla notizia della morte, camuffata dall'incidente che investe George, suo caro amico ed ex collega della Cia.

Elizabeth oltre a dare la caccia a ricercati e terroristi, si troverà a superare difficili negoziati di politica interna ed estera, risolvendo più volte, grazie alla sua abilità e arguzia, gravi crisi diplomatiche che rischierebbero di condurre il mondo sull'orlo della III Guerra Mondiale.

Ma Elizabeth  avrà da risolvere anche dei problemi all'interno della sua numerosa famiglia, tra figli adolescenti e un marito che, dietro l'apparenza di un tranquillo professore di teologia, ha in serbo molte sorprese.

In Madam Secretary anche l'attrice Tim Daly, nel ruolo del marito di Elizabeth, Henry McCord, e l'attore Keith Carradine che veste i panni di Conrad Dalton, il Presidente degli Stati Uniti.

Impostazioni privacy