Maggie e Bianca Fashion Friends
Maggie e Bianca Fashion Friends

Maggie e Bianca Fashion Friends su Rai Gulp


Due ragazze molto diverse tra loro frequentano la Milano Fashion Academy e sono unite da due stesse passioni, la moda e la musica.

Maggie & Bianca Fashion Friends è la nuova serie che va in onda in esclusiva e in prima visione tv su Rai Gulp alle 20.10 dal 29 agosto. Protagoniste Maggie e Bianca, due ragazze che frequentano la Milano Fashion Academy e molto diverse tra loro ma unite dalle stesse passioni, la moda e la musica.

Il nuovo 'live action', creato da Iginio Straffi e co-prodotto da Rai Fiction, è stat presentato in anteprima nelle scorse settimane al Taormina Film Fest e al Giffoni Film Festival.

3.131 inquadrature, 720 ore di riprese, 546 scene, 234 bozzetti, 11 videoclip, oltre 400 attori coinvolti per la ricerca dei ruoli principali, 12 settimane per la costruzione del set a Cinecittà, oltre 100 outfit per Maggie e Bianca e oltre 1.000 persone coinvolte nella lavorazione sono i numeri di questa produzione dedicata al pubblico delle pre-teen.

Il sogno di Maggie è quello di diventare una famosa stilista e per realizzarlo arriva a Milano dall'America vincendo una borsa di studio per frequentare la Fashion Academy, una delle più prestigiose scuole di moda a livello internazionale. Figlia di un grande imprenditore italiano nel settore della moda, Bianca è unica erede dell'azienda di famiglia e per questo viene costretta a frequentare la scuola di moda a scapito della sua vera passione, la musica.

Le due ragazze si ritroveranno compagne di stanza alla Milano Fashion Academy: un incontro/scontro tra due mondi diversi e due caratteri opposti: Maggie è cresciuta con i nonni e una mamma single, è attiva, creativa, appassionata e disordinata; Bianca è una ragazza snob che tiene sempre tutto sotto controllo che proviene da una famiglia benestante ed è cresciuta con un padre assente perché sempre al lavoro e una madre troppo impegnata in eventi mondani.

Alla Fashion Academy di Milano, le due ragazze litigheranno spesso ma anche inizieranno, col tempo, a conoscersi. Nonostante le loro diversità, Maggie e Bianca diventeranno grandi amiche e insieme formeranno una band che darà modo di condividere il comune amore per la musica ed esprimere il loro talento.

Al fianco delle due ragazze anche i compagni di studio e di band: l'aspirante fotografo Quinn, il rampollo di un importante tycoon della moda Jaques, la svampita aspirante stilista Yuki, il bello del gruppo Eduard e l'antipatica che crea sempre problemi Nausica. Tutti hanno in comune la passione per la moda e per la musica, e tra loro nasceranno amicizie, competizioni, amori, sogni e delusioni.

Appuntamento con la nuova serie

Maggie & Bianca Fashion Friends in prima visione tv su Rai Gulp alle 20.10 dal 29 agosto.

Impostazioni privacy