Maleficent
Maleficent

Maleficent della Disney su Rai2


Un odio atavico separa il regno degli umani e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. In questo ter ritorio vive Malefica, che s'innamora di un umano destinato a tradirla per poter diventare re...

La prima serata di Rai2 prevede venerdì 17 luglio alle 21.20 il film di Robert Stromberg  "Maleficent", con Angelina Jolie.

Un tempo Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva nella pace della foresta del regno del bosco. Ma l'armonia è minacciata da un esercito di invasori; Malefica tenta di proteggere le sue terre, ma cade vittima di uno spietato tradimento. Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel suo cuore, affronta il successore dell'invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede…

Curiosità: inizialmente doveva essere il geniale Tim Burton il regista del progetto della Disney per un film che avesse come protagonista Maleficent, la strega cattiva della favola La bella addormentata nel bosco. Tuttavia, l'autore statunitense ha rinunciato e, dopo essersi alternati vari nomi che potessero sostituirlo come David O.Russell e Guillermo Del Toro, il lavoro di regia è stato ufficialmente affidato all'esordiente Robert Stromberg. Nonostante non avesse mai fatto il regista, Stromberg non era nuovo al mondo hollywoodiano ma, anzi, vantava un curriculum di tutto rispetto: curato gli effetti speciali di tantissimi lavori tra film e serie tv (Boardwalk Empire, Shutter Island, Il labirinto del fauno e tanti altri) e vinto due oscar come Production Design per Avatar e Alice in Wonderland.

Maleficent
Impostazioni privacy