maleficent
maleficent

Maleficent: il segreto di Malefica nella prima featurette


Angelina Jolie ed Elle Fanning insieme alla sceneggiatrice Linda Woolverton raccontano il segreto di Malefica nella prima featurette in italiano per il film Maleficent.

Disney presenta Maleficent con l'attrice premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo della protagonista, la potente strega che nel 55esimo anniversario della sua comparsa sul grande schermo, nel lungometraggio di animazione La Bella Addormentata nel Bosco, è ancora il personaggio più amato tra i cattivi Disney. Ora ritorna in questa versione live action, grazie alla quale scopriremo che sono molte le cose di lei che non abbiamo mai saputo.  Ne parlano Angelina Jolie ed Elle Fanning insieme alla sceneggiatrice Linda Woolverton nella featurette che potete vedere nel nostro player qui di seguito.

"Tutti conosciamo la storia della Bella Addormentata. Quindi conosciamo Malefica, sappiamo cosa è successo a quel battesimo. Ma non abbiamo mai saputo cosa era successo prima", racconta la protagonista principale Angelina Jolie, che nel film interpreta proprio la cattiva Malefica. "Abbiamo rispettato il classico. Abbiamo cercato di far risaltare quello che amate della favola. Speriamo anche di farvi vedere un mondo che non avete mai visto. E' una storia molto bella e credo che sia molto diversa da ciò che il pubblico si aspetta".

"E' la favola classica della Bella Addormentata con molto di più", dice Elle Fanning, che interpreta la Principessa Aurora. "Guardando il cartone animato non mi sono mai troppo spaventata per Malefica. Sono sempre stata affascinata da lei".

"Ho visto il film e mi sono venute delle idee che rivelavano di più sul personaggio", dice Linda Woolverton, la sceneggiatrice del film. "Le ho creato un passato che ha condotto al momento in cui maledice Aurora, e poi sono andata oltre quel momento, dal punto di vista di Malefica. L'ho reinventata, non è il racconto della stessa favola".

"Il film ci dà l'opportunità di scoprire la storia di Malefica e di cosa l'ha spinta verso il lato oscuro" dice Robert Strimbers, il regista di Maleficient.

Featurette Il segreto di Maleficent – Maleficent

In uscita nelle sale italiane il 28 maggio, il film Disney Maleficent è diretto dal Production designer due volte premio Oscar Robert Stromberg (AvatarAlice in Wonderland), al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth. La sceneggiatura è di Linda Woolverton (Il Re LeoneLa Bella e la Bestia), mentre Angelina Jolie, Don Hahn, Palak Patel, Matt Smith e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi.

Maleficent
Impostazioni privacy