Angelina Jolie Maleficent
Angelina Jolie Maleficent

Maleficent: miglior incasso nel giorno di uscita per Angelina Jolie


Con Maleficent, Angelina Jolie registra il suo miglior opening day di sempre in Italia e in UK.

Maleficent è il film con protagonista l'attrice premio Oscar Angelina Jolie che registra in Italia il maggior incasso nel giorno di uscita, con un box office di 585.000 euro. Lo stesso è accaduto nel Regno Unito, dove anche qui Maleficent è risultato il film con protagonista la Jolie ad aver raccolto il maggior incasso nel giorno di uscita.

Un importante record per Angelina Jolie che interpreta nella pellicola la leggendaria strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco.

Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato in merito al successo italiano di Maleficent:

"Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Un grande successo dovuto alla presenza di un'attrice come Angelina Jolie che ha fatto suo il personaggio di Malefica, rendondolo unico agli occhi del pubblico italiano".

Dal 28 maggio nelle sale italiane in 700 copie, Maleficent racconta la storia inedita della leggendaria strega del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco ed esplora la vicenda del tradimento da lei subito, che le ha indurito il cuore. Assetata di vendetta e nel disperato desiderio di proteggere le terre su cui domina, Malefica lancia una crudele e irrevocabile maledizione su Aurora, la figlia neonata del re. Aurora cresce nel conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Malefica si rende conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio e si vede costretta a commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi questi mondi.

Il film è diretto d Robert Stromberg, al suo debutto come regista, e prodotto da Joe Roth. La sceneggiatura è di Linda Woolverton, mentre Angelina Jolie, Don Hahn, Palak Patel, Matt Smith e Sarah Bradshaw sono i produttori esecutivi.
Nel cast anche Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville.

Maleficent
Impostazioni privacy