Maleficent - Signora del Male
Maleficent - Signora del Male

Maleficent – Signora del Male con Angelina Jolie su Rai1


Per la prima serata di Santo Stefano 2021, Rai1 propone la storia della cattiva più iconica di Disney. Malefica e la sua figlioccia Aurora mettono in discussione i legami aggrovigliati che le uniscono, nel momento in cui vengono tirate in direzioni opposte da nozze imminenti, alleati inaspettati e nuove forze oscure in gioco.

Maleficent – Signora del Male, secondo film Disney ispirato alla favola di Malefica, con Angelina Jolie nel ruolo della più famigerata degli antagonisti Disney, è la proposta di Rai1 per la sua prima serata di domenica 26 dicembre 2021. 

Uscito nelle sale nel 2019, il film Disney Maleficent – Signora del Male diretto da Joachim Rønning aggiunge un altro tassello alla storia di Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall'amore, è cresciuto nel tempo ed è forte. Ma anche se il muro di rovi che separava il reame magico della Brughiera dal regno umano di Ulstead è stato abbattuto, il conflitto tra questi mondi continua. Aurora è innamorata del Principe Filippo e il loro matrimonio imminente è motivo di grandi celebrazioni, ma il contrasto emerso durante la cena nel Castello di Ulstead spiana la strada a una nuova alleanza delle Creature delle Tenebre. Aurora e Malefica si ritrovano così divise tra due fronti opposti in una Grande Guerra che le spingerà a mettere alla prova la loro lealtà reciproca, costringendole a chiedersi se possano davvero essere una famiglia.  

Maleficent – Signora del Male è scritto da Linda Woolverton (Alice in Wonderland, La Bella e la Bestia) e Micah Fitzerman-Blue and Noah Harpster (Transparent) e prodotto da Joe Roth (Alice Attraverso lo Specchio, Il Grande e Potente Oz, Maleficent) e Angelina Jolie. Il film vanta inoltre la presenza di un cast che vede l'attrice premiata con il Golden Globe e candidata a tre premi Oscar Michelle Pfeiffer (Assassinio sull'Orient Express, Ant-Man and The Wasp) nel ruolo della Regina Ingrith, l'attore candidato all'Oscar e al Golden Globe Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange, 12 Anni Schiavo), Ed Skrein (Deadpool, Il Trono di Spade) e Robert Lindsay (My Family, Wimbledon), mentre Harris Dickinson (Darkest Minds, Trust) interpreta il Principe Filippo. In questa nuova avventura faranno il loro ritorno anche alcuni membri del cast di Maleficent, tra cui Sam Riley (PPZ – Pride + Prejudice + Zombies, Control) nel ruolo di Fosco, la candidata all'Oscar Imelda Staunton (Pride, i film di Harry Potter) nel ruolo della fatina Giuggiola, Juno Temple (La Ruota delle Meraviglie – Wonder Wheel, Espiazione) nel ruolo della fatina Verdelia e la candidata all'Oscar Lesley Manville (Il Filo Nascosto, Topsy-Turvy – Sotto-Sopra) nel ruolo della fatina Fiorina.

Maleficent: Signora del Male
Impostazioni privacy