The War - Il Pianeta delle Scimmie
The War - Il Pianeta delle Scimmie

Maratona Pianeta delle Scimmie per l’uscita di The War da The Space Cinema


The Space Cinema lancia una prima maratona dedicata a Il Pianeta delle Scimmie per rivedere uno dietro l'altro i film della trilogia prequel ispirata all'omonimo romanzo del 1963 di Pierre Boulle.

Dopo l'uscita di The War nelle sale di tutto il mondo, The Space Cinema lancia una prima maratona dedicata a Il Pianeta delle Scimmie per rivedere uno dietro l'altro i film della trilogia prequel ispirata all'omonimo romanzo del 1963 di Pierre Boulle. L'evento è in programma venerdì 14 luglio in tutti i cinema The Space italiani, offrendo l'occasione agli appassionati di ripercorrere la storia del primate Cesare, dall'"alba" fino alla battaglia decisiva contro gli esseri umani.

La cinemaratona inizia alle 20.00 con L'alba del pianeta delle scimmie (2011), il primo film della trilogia diretto da Rupert Wyatt, in cui uno scienziato che lotta per sconfiggere l'Alzheimer adotta uno scimpanzè che si svela essere estremamente intelligente – Cesare – che quando viene imprigionato, il loro rapporto – e le sorti del mondo intero – cambiano radicalmente. Si prosegue con Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (2014) di da Matt Reeves, dove, a seguito di una pandemia che decima la popolazione della terra, la fragile fiducia tra gli uomini e una crescente comunità di scimmie evolute si rompe quando un'ex scimmia da laboratorio dichiara guerra ai sopravvissuti. Infine, The War – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves, il terzo capitolo della saga in cui Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello; le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza.

Le prevendite della Maratona Pianeta delle Scimmie sono aperte (lo spettacolo da acquistare è quello delle 00.20). Di seguito il programma della serata:

• 20.00: L'alba del pianeta delle scimmie
• 21.55: Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie
• 00.20: The War – Il pianeta delle scimmie

Tra una proiezione e l'altra sono previsti dieci minuti di intervallo.

The War – Il Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy