Amazing Spider-Man
Amazing Spider-Man

Marc Webb, la sfida piu’ grande in Amazing Spider-Man? Trovare Peter Parker


Qual è stata la più grande sfida di riportare sul grande schermo uno dei più amati fumetti personaggi di tutti i tempi? Trovare il giusto Spider-Man, dice Marc Webb ai microfoni di The Hollywood Reporter. Webb, che ha diretto il prossimo The Amazing Spider-Man, ha detto a THR che il suo più grande ostacolo è […]

Qual è stata la più grande sfida di riportare sul grande schermo uno dei più amati fumetti personaggi di tutti i tempi? Trovare il giusto Spider-Man, dice Marc Webb ai microfoni di The Hollywood Reporter.

Webb, che ha diretto il prossimo The Amazing Spider-Man, ha detto a THR che il suo più grande ostacolo è stato trovare l’attore giusto per interpretare Peter Parker. La trilogia precedente del film Spider-Man, diretta da Sam Raimi, è stata interpretata da Tobey Maguire nei panni di Spider-Man, ma per il riavvio, secondo Webb, era tempo di trovare un nuovo attore disposto ad indossare la tuta.
Webb, il cui precedente lavoro comprende 500 Giorni insieme, si è soffermato su Andrew Garfield, che recentemente ha recitato in The Social Network.

Ha qualità che non tutti pOssiedono, lui è emotivo, è divertente, lui è molto affascinante, e reagisce e agisce con altri attori molto bene“, ha detto Webb su Garfield.

In The Amazing Spider-Man, un giovane Peter Parker (Garfield) sta cercando la ragione dietro la scomparsa dei suoi genitori, quando viene morso da un ragno radioattivo e diventa il supereroe iconico. Allo stesso tempo, ha a che fare con il suo primo amore adolescenziale, con la sua compagna di classe Gwen Stacy (Emma Stone).

Webb ha inoltre preso atto delle abilità fisiche di Garfield come un’attività aggiunta: “In quel vestito, si vede che è Peter Parker, si vede che si tratta di un adolescente. E questa era una cosa importante, perchè non volevo vedere solo uno stuntman“.

Nel film, Parker finisce per avere a che fare con lo scienziato Dr. Curtis Connors (Rhys Ifans), che ha la fissa della genetica, il che porta lo scienziato a trasformarsi in una creatura mortale chiamata Lizard.

The Amazing Spider-Man arriverà nei cinema italiano il 4 luglio, un giorno dopo rispetto il debutto USA.

The Amazing Spider-Man
Impostazioni privacy