soldi De Filippi
soldi De Filippi

Maria De Filippi, sai quanto guadagna al mese? Le probabili cifre che incassa


Da star della televisione italiana ci si aspetta un alto guadagno. La curiosità infatti ci porta a chiederci: quanto guadagna infatti, Maria De Filippi, la regina della Mediaset? Ecco svelate le ipotesi sulle cifre che incassa!

Non dimentichiamoci che Maria De Filippi ha letteralmente percorso la strada di Mediaset, percorrendola da regina! Maria infatti si è fidanzata con Maurizio Costanzo nel 1990, che all’epoca era noto come giornalista. Di fatto la sua carriera si è improntata quasi totalmente in questo ambito.

Maria De Filippi poi, trascorsi i primi due anni con Maurizio ha avuto opportunità di apparire per la prima volta in televisione nel 1992, e non con un piccolo ruolo. La Mediaset investì talmente tanto in lei, da affidarle completamente il timone per la presentazione di Amici 5. Ebbene sì, al contrario di quanto molti si ricordano, Amici non è nato nelle mani di Maria. Il programma era all’epoca presentato da Lella Costa.

Insieme a Maria nasce anche l’edizione serale di Amici: Amici di sera. E così, il 26 Settembre 1992, Maria appare per la prima volta sugli schermi italiani proprio su Canale 5, dove ancora oggi mandano in onda ogni programma al quale la regina di Mediaset partecipa.

L’abbiamo vista proprio recentemente nella finale di Amici, andata in onda Domenica 14 Maggio, nella quale ha vinto il ballerino latino Mattia. Come ogni anno, Maria ha presentato il programma divinamente, dimostrandosi affettuosa e vicina ai partecipanti del programma grazie al suo talento di trasmettere leggerezza e tranquillità alle persone.

Maria De Filippi – Scopriamo le ipotesi sui suoi incassi grazie alla Mediaset

Forse proprio per questo motivo, Maria De Filippi presenta anche C’è posta per te, il noto programma con l’obiettivo di riunire le persone che per diverse cause si sono separate, divise o mai viste. Maria infatti, in quel programma fa da tramite fra un programma e l’altro, cercando di tenere gli animi pacifici. Questo suo atteggiamento lo si vede anche negli altri programmi, come appunto Amici ma anche Uomini e Donne.

Maria, inoltre, in aggiunta al suo lavoro con Mediaset, la si può considerare anche imprenditrice. Infatti possiede la società Fascino srl con cui detiene i diritti televisivi di tutti i programmi di Maria e Costanzo, acquistati soprattutto dalla Mediaset.

Secondo gli esperti di chi calcola i corrispettivi dati dalla Mediaset, solo grazie alla conduzione dei programmi, Maria guadagnerebbe circa 10 milioni di euro ogni anno grazie a Uomini e Donne, Amici, Tu Si que Vales e C’è Posta Per teE da aggiungere a questo guadagno ci sarebbe anche quello ottenuto grazie alla Fascino srl, che solo nel 2020 ha incassato 65milioni di euro.

Impostazioni privacy