Mario Balotelli riconosce Pia


Mario Balotelli ha affidato a Twitter la notizia che in molti, soprattutto tra i fan di Raffaella Fico, aspettavano da tempo.

Sembra essere finalmente terminato il continuo tira e molla che ormai da due anni teneva banco tra rotocalchi e giornali di gossip: come di consueto avviene tra i personaggi famosi, Mario Balotelli ha affidato a Twitter la notizia che in molti, soprattutto tra i fan di Raffaella Fico, aspettavano da tempo.

"Finalmente la verità. Pia, dolce bimba mia. Tuo padre", è il cinguettio con cui il giocatore ammette la sua paternità al mondo dello spettacolo ed a quel pubblico che da mesi attendeva che Balotelli si prendesse le sue responsabilità di padre. Una bambina identica al padre, che però ha dovuto attendere due anni per essere riconosciuta da super Mario: la bimba, nata il 5 dicembre 2012 come frutto del passato amore tra Balotelli e l'ex gieffina Raffaella Fico, ha una somiglianza disarmante con Balotelli che però, fino a qualche settimana fa, sembrava non volerne sapere proprio nulla di lei.

Il test del DNA è stato tuttavia una scelta consapevole che il calciatore ha effettuato prima che gli venisse imposto dal giudice, e come tutti immaginavano, il responso è stato quello che la mamma della piccola, la showgirl ed ex concorrente di una delle edizioni del reality show Grande Fratello, Raffaella Fico, aveva sempre dichiarato senza alcuna paura e senza alcun tentennamento.

Tuttavia, rimane il buco temporale di due anni di cui Balotelli si è macchiato, per sua scelta, e di cui si giustificava, qualche settimana fa in un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, dicendo che non sarebbe stato giusto nei confronti della piccola prendersene cura in qualità di padre senza avere la certezza di esserlo: "Non potevo presentarmi da Pia senza la certezza di essere suo padre, perché i bambini non vanno delusi dagli adulti che poi spariscono", aveva dichiarato recentemente Balotelli, con il probabile riferimento alla sua infanzia ed alla sua esperienza personale.

Ciò che probabilmente ha indispettito Balotelli ed ha fatto in modo che il calciatore temporeggiasse sulla decisione potrebbe essere stato tutto l'eccessivo interesse da parte di media e rotocalchi di gossip attorno alla vicenda, tant'è che su Twitter vi è un riferimento alla conduttrice Mediaset Barbara D'Urso che aveva mostrato parecchio interesse mediatico nei confronti della storia legata al mancato riconoscimento della bimba da parte di Balotelli: "Qualcuno chiuda la bocca alla D'Urso – ha concluso il giocatore – perché da due anni parla senza sapere o conoscere… Come è giusto che sia!".

Impostazioni privacy