Mark Salling è morto, attore di Glee


Attore, musicista e cantante statunitense nato nel 1982, Mark Salling morto a 35 anni è conosciuto soprattutto per avere interpretato Noah Puckerman nella serie televisiva Glee.

E' morto Mark Wayne Salling all'età di 35 anni il 30 gennaio 2018. Attore, musicista e cantante statunitense nato nel 1982, Mark Salling è conosciuto soprattutto per avere interpretato Noah Puckerman nella serie televisiva Glee. E' stato trovato morto a Los Angeles River, vicino al quartiere di Sunland dove viveva, con la causa – non ancora confermata – attribuita ad un suicidio, l'attore si sarebbe impiccato.

L'attore dopo aver terminato di lavorare alla serie televisiva 'Glee' è stato il 29 dicembre 2015 arrestato per possesso di materiale pedo-pornografico dopo indagini aperte a seguito di una perquisizione del suo computer dove furono trovate circa cinquantamila foto che ritraevano dei minorenni. Mark Salling si era accordato durante il processo accettando di essere inserito nei registri dei predatori sessuali dopo essersi dichiarato colpevole il 5 ottobre 2017 per le accuse. Come parte dell'accordo, l'attore frequentava un programma di riabilitazione e non poteva avere nessun contatto con chiunque fosse al di sotto dei 18 anni. Salling è stato anche accusato nel 2013 dall'ex ragazza, Roxanne Gorzela, di averla forzata ad avere rapporti sessuali non protetti ed ha presentato una controquerela per diffamazione ma poi si è dichiarato colpevole di averla fatta cadere e averle provocato delle ferite 'per negligenza'.

Risulta che Mark Salling avesse già tentato il suicidio lo scorso Agosto tagliandosi le vene, voci smentite dal suo avvocato e non ancora confermate.

Nato e cresciuto a Dallas, in Texas, Mark Salling si è diplomato nel 2001 alla Lake Highlands High School e poi ha studiato musica alla Los Angeles Music Academy College of Music di Pasadena per essere in grado di suonare la chitarra, il pianoforte, il basso e la batteria e la fisarmonica. Ha debuttato come attore a quattordici anni nel film Inferno a Grand Island, poi è apparso in un episodio di Walker Texas Ranger. Nel 2007 ha pubblicato il suo album di debutto, Smoke Signals, con lo pseudonimo di Jericho. Nel 2009, dopo diversi provini, ha ottenuto il ruolo di Noah "Puck" Puckerman nella serie televisiva della Fox Glee.

Impostazioni privacy