Il cast di Marta e Eva
Il cast di Marta e Eva

Marta e Eva, nuova serie originale sulla bellezza della diversità e la forza dei sogni, tra musica e pattinaggio. Su Rai Gulp e RaiPlay


Il mondo del pattinaggio su ghiaccio e quello della musica si incrociano nella nuova serie originale prodotta da 3Zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi che racconta l'incontro tra due ragazze molto diverse tra loro che si trasforma in una grande amicizia. Nel cast Giulia Fazzini e Audrey Mballa nel ruolo delle protagoniste, Marta Losito per la prima volta in una serie tv, e ancora Giorgia Wurth.

L'importanza di inseguire i propri sogni, anche quando non coincidono con le aspettative dei genitori, e la forza dell'amicizia nella diversità: sono i temi al centro della serie per ragazzi "Marta & Eva" composta di 20 epsisodi, in onda su RaiGulp dal 26 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 20.15, e i primi 10 episodi in anteprima su RaiPlay dal 23 aprile (il box set completo dal 30 aprile). Una produzione originale 3Zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi, diretta da Claudio Norza, già regista di serie per ragazzi come Alex & Co e Penny On M.A.R.S.

Protagoniste, due ragazze di 14 anni: Marta (Giulia Fazzini), una pattinatrice sul ghiaccio titolata che, nonostante le insistenze della madre e sua allenatrice, si rende conto che il suo vero sogno è la musica; Eva (Audrey Mballa), talentuosa cantante, una ragazza di origine africana figlia del custode del palazzetto, con una vera passione per il pattinaggio sul ghiaccio. Marta ed Eva si aiuteranno l'un l'altra a realizzare il loro vero sogno. Un racconto coinvolgente sulla forza delle passioni e sull'amicizia, che non risparmia momenti di riflessione sul confronto tra storie familiari e personalità diverse e sul rapporto tra genitori e figli, che emergono dalle vicende dei numerosi personaggi della serie. Le storie di Marta ed Eva si incrociano infatti con quelle dei loro coetanei, tra cui Sofia (Giulia D'Aloia), Andrea (Simone Secce), Jacopo (Lorenzo Dellapasqua), Ugo (Mattias Sohl), Hari (Rimau Grillo Ritzberger) e Giorgia (Aysha Sulla).

Il cast si arricchisce anche della partecipazione di Marta Losito, nel ruolo di Sara, una ragazza che frequenta il Mosquito ed è innamorata di Andrea, e di Simone Di Scioscio (Mare Fuori, Zero) nel ruolo del misterioso Luca; e ancora, tra gli adulti, Giorgia Wurth (Un Medico in Famiglia, Maschi contro Femmine, Rocco Schiavone) nel ruolo di Camilla, mamma e allenatrice di Marta, e Sidy Diop (Ma tu di che segno sei?, Gomorra) nel ruolo del papà di Eva, Ben.

Girata nella cornice di una Milano cosmopolita, con i suoi scenari tra modernità e storia, e nel Palazzetto Del Ghiaccio di Sesto San Giovanni, la serie comprende un cast tecnico composto dal direttore della fotografia Mauro Marchetti, dalla costumista Silvia Nebiolo, dal fonico di presa diretta Roberto Mozzarelli. Canzoni originali fanno parte della colonna sonora prodotta da Kikko Palmosi e Max Moroldo.

Marta & Eva è una produzione 3Zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi, prodotta da Piero Crispino e diretta da Claudio Norza. Produttore esecutivo Nadia Grippiolo. Headwriter Mara Perbellini.

Impostazioni privacy