Marvel 616
Marvel 616

Marvel 616, prime clip dalla docuserie Disney+ Original


La docuserie, disponibile da questo autunno su Disney+, esplorerà come la ricca eredità Marvel di storie, personaggi e creatori viva anche nel mondo esterno.

Disney+ ha condiviso le prime due clip della sua nuova docuserie originale Marvel 616, che da questo autunno sulla piattaforma esplorerà come la ricca eredità Marvel di storie, personaggi e creatori viva anche nel mondo esterno.

Ogni episodio/documentario di Marvel 616, diretto da un regista diverso, approfondisce gli intrecci tra narrazione, cultura pop e fandom nell'Universo Marvel. Gli episodi di questa serie antologica affrontano argomenti che comprendono tutti gli artisti Marvel e le donne di Marvel Comics, alla scoperta dei personaggi Marvel "dimenticati" e molto altro.

La prima clip è tratta dall'episodio "Higher, Further, Faster" diretto dall'attrice e regista Gillian Jacobs, che si focalizza sulle donne pionieristiche di Marvel Comics e il modo in cui sono riuscite a raccontare storie di rappresentazione e inclusione.

La seconda clip è tratta dall'episodio diretto da Paul Scheer "Lost and Found", che segue il divertente viaggio dell'attore e comico alla scoperta dei personaggi Marvel Comics "dimenticati".

Marvel 616 è prodotta da Marvel New Media insieme a Supper Club. I produttori esecutivi della serie sono Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos per Marvel; Jason Sterman, Brian McGinn e David Gelb per Supper Club.

Segui il panel virtuale Comic-Con@Home intitolato "A Look Inside 'Marvel's 616'"

In attesa del rilascio di questa nuova docuserie originale su Disney+, Gillian Jacobs, Paul Scheer e i produttori esecutivi Sarah Amos e Jason Sterman insieme alla moderatrice Angélique Roché (conduttrice dei Podcast Marvel's Voices e The Women of Marvel), nella giornata di giovedì 23 luglio, alle ore 22.00 italiane, saranno protagonisti del panel virtuale Comic-Con@Home (www.comic-con.org) intitolato "A Look Inside 'Marvel's 616'", dove si discuterà della realizzazione di Marvel 616.

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy