Marvel's Runaways
Marvel's Runaways

Marvel’s Runaways, gran finale della stagione 2 su Rai4


la serie è stata rinnovata per una terza, ed ultima, stagione.

L'immaginario fantastico Marvel è ritornato in televisione in "Marvel's Runaways", con l'appuntamento settimanale su Rai4 della serie con Rhenzy Feliz, Lyrica Okano, Virginia Gardner, Ariela Barer, Gregg Sulkin. Da sabato 4 aprile, alle ore 19:30, in onda le prime due stagioni.

Creata nel 2003 da Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, la serie a fumetti della Marvel's The Runaways è stata in breve tempo molto apprezzata facendo sì che i giovani protagonisti si imponessero nell'immaginario fumettistico affiancando idealmente un altro gruppo di eroi della Casa delle Idee, gli X-Men. A differenza dei noti mutanti creati da Stan Lee, tuttavia, i protagonisti di Runaways non hanno superpoteri ma riescono a fare prodigi grazie a tecnologie extraterrestri e marchingegni fuori dal comune.

La serie ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage da un soggetto dello stesso creatore del fumetto Brian K. Vaughan, rimane fedele alla controparte cartacea ed ambienta le avventure nel Marvel Cinematic Universe dove si muovono anche i celebri film sugli Avengers e la serie tv Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.

In "Marvel's Runaways" si raccontano le peripezie di un gruppo di sei adolescenti che scoprono un mondo a loro ignoto, fatto di magia e creature aliene, di cui fanno parte i loro genitori, membri di una setta occulta chiamata Pride. I membri di questa setta agiscono come una vera e propria organizzazione criminale, ma quando i sei ragazzi scoprono il coinvolgimento dei loro genitori, decidono di operare in gruppo per fermare le azioni malvagie di questi supercriminali, a costo di scontrarsi con i loro cari.

Di "Marvel's Runaways"  è stata prodotta anche una terza ed ultma stagione, prossimamente disponibile in anteprima assoluta in Italia sulla piattaforma Disney+ dove si trovano in streaming le prime due stagioni.

Su Rai4, da lunedì 15 giugno alle 21.20 andrà in onda la prima stagione di "Marvel's Daredevil", serie originale Netflix.

Impostazioni privacy