Surviving R. Kelly
Surviving R. Kelly

Ad Aprile 2019 su Blaze, CrimeInvestigation e History


La docu-serie in sei episodi dedicata agli scandali sessuali del cantante R Kelly arriva in Italia su Crime Investigation.

L'artista R&B, R. Kelly raccontato dalle vittime della sua violenza, i soldi del terrorismo islamico, i misteri della storia italiana sono alcune delle proposte di marzo dei canali Crime+Investigation, Blaze e History.

CRIME+INVESTIGATION | MARZO 2019

R. KELLY: VITTIME DI UNA POPSTAR 
Da lunedì 18 marzo alle 22.00

Va in onda su Crime Investigation la docu-serie Surviving R. Kelly, che il canale Lifetime in USA ha recentemente mandato in onda in un evento speciale in tre serate.
Celebrato come uno dei più grandi cantanti R&B di tutti i tempi, lo stile di vita del playboy R. Kelly è sempre stato sui tabloid e spesso le voci sopra di lui parlavano di abusi, comportamenti predatori e pedofilia. Nonostante prove incriminanti e diversi testimoni, fino ad oggi nessuna di queste accuse lo ha colpito direttamente. 
Con oltre 50 interviste tra cui l'intervista a l'attivista per i diritti civili Tarana Burke, i musicisti John Legend e Sparkle, ospite di talk-show ed ex DJ Wendy Williams, l'ex moglie Andrea Kelly, l'ex fidanzata Kitti Jones, i fratelli Carey e Bruce Kelly e molti altri, raccontano nella docu-serie il controverso passato di R. Kelly dal loro punto di vista. A partire dal 1970 fino ai giorni nostri, si parla di presunti abusi su ragazze afroamericane minorenni, abusi che in gran parte sono stati completamente ignorati dai media mainstream.
Surviving R. Kelly è prodotto dal regista e attivista Dream Hampton, Tamara Simmons, Joel Karlsberg e Jesse Daniels per Kreativ Inc., con un accordo di produzione con Bunim / Murray Productions (BMP) e Brie Miranda Bryant di Lifetime .

LA SIGNORA DELLA DROGA
Martedì 16 aprile alle 22.00
La Madrina, la regina dei Narcos, la signora della droga: questi i soprannomi con cui è diventata famosa Griselda Blanco, la più spietata narcotrafficante che la storia ricordi. Amica di infanzia di Pablo Escobar, donna dai mille amanti e madre premurosa, accusata di essere la mandante di decine di omicidi, regina di un impero criminale da milioni di dollari. Il film di Crime+Investigation racconta la storia di Griselda affidandola alla interpretazione dell'attrice premio Oscar, Catherine Zeta-Jones (Chicago).
A diciassette anni Griselda emigra negli Stati Uniti e a New York si fa un nome nel traffico di stupefacenti. Decide di spostarsi a Miami, dove allarga il proprio impero, ricorrendo ad omicidi, violenze ed intimidazioni nei confronti degli avversari. Scampata a diversi attentati, si trasferisce in California per proteggere i propri figli. Viene arrestata dalla DEA e poi espulsa in Colombia, dove verrà uccisa nel 2012.

MARCIA CLARK: OLTRE OGNI GIUDIZIO
Da lunedì 8 aprile alle 22.55
Il caso O.J. Simpson negli anni '90 sconvolse gli Stati Uniti e rese celebre il pubblico ministero del processo alla stella del football americano: Marcia Clark. Quell'evento le cambiò la vita e la carriera. In questa docu-serie, la Clark riapre sette dei casi più controversi della giustizia americana e riesamina le quarantotto ore dopo il crimine per scovare quei particolari che potrebbero essere sfuggiti agli investigatori all'epoca dei fatti. I casi, che sembravano essersi chiusi per sempre, vengono ora analizzati in ogni dettaglio per rivelare verità che il tempo ha nascosto per anni.

BLAZE | MARZO/APRILE 2019

Un canale sempre più larger-than-life, che continua ad esplorare l'altra faccia della America: quella esagerata, eccentrica e divertente. Sono diverse le novità dei prossimi mesi di Blaze (canale 124 di Sky) che racconteranno i tanti volti della società a stelle e strisce, puntando i riflettori sulle persone comuni impegnate in imprese fuori dall'ordinario.

Si parte il 20 febbraio con Mastermind: sfida tra geni. I protagonisti di questa serie sono all'apparenza tre classici americani medi, amanti della carne e della birra, del football e dei motori. In realtà hanno un quoziente di intelligenza altissimo. Terry, Randy e Guy, questi i loro nomi, si sfidano per individuare il più intelligente del gruppo. E lo fanno sottoponendosi ad una serie di prove a tempo che mescolano abilità manuali e conoscenze di fisica e chimica, come lanciare in aria un razzo fatto in casa o costruire un ponte in meno di due ore.

Marzo sarà il mese di tutti gli appassionati degli anni '80 e '90. Negli USA Slobby Robby e il suo socio J.R. sono i proprietari di un negozio di Tucson in Arizona interamente dedicato a vestiti, giocattoli, oggetti vari della cultura pop: dai vestiti dei rapper come Run D.M.C. o Beastie Boys alle scarpe indossate da Michael J. Fox in Ritorno al Futuro, dai videogiochi alle biciclette BMX. Il programma si chiama Generation cool e andrà in onda dal 26 marzo alle 21.00.

Affaridifamiglia
Affaridifamiglia

Affaridifamiglia

Sempre da marzo su Blaze la Cash week, una settimana interamente dedicata al mondo degli affari (18-24 marzo) Per sette giorni consecutivi Blaze presenta i nuovi episodi dei programmi Affari di famiglia, Affari al buio, Banco dei pugni e A caccia di tesori: affari top! La settimana si chiuderà con una puntata speciale di un'ora di Affari di famiglia che celebra il capostipite della famiglia Harrison, Richard alias "Il Vecchio", scomparso lo scorso 25 giugno del 2018.

Ad aprile arriva la terza stagione del Mago di Hollywood, che ricrea le scene più pericolose dei grandi classici della tv e del cinema USA, poi maggio sarà dedicato al mondo dei motori dei mezzi pesanti: tir, camion, suv, fuoristrada 4X4. Il canale 124 di Sky proporrà una serie di programmi inediti dedicati allapassione degli americani per i bestioni su quattro o otto ruote: dalla costruzione e restauro all'organizzazione di gare tra i giganti della strada.

Su Blaze torneranno poi i nuovi episodi di Il signore dei coltelli, il competition show che vede alcuni fra i più abili forgiatori di armi da taglio mettere alla prova le proprie creazioni come katane giapponesi o spade medievali. O le imprese dei Mountain Men, quegli americani che, da soli o insieme alla famiglia, vivono nelle zone più fredde gli Stati Uniti, lontani centinaia e centinaia di chilometri della civiltà e circondati da metri di neve.

il_signore_dei_coltelli
il_signore_dei_coltelli

sw_102.1
sw_102.1

GENERATION COOL 
Da martedì 26 marzo alle 21.00
Collezionisti di tutto il mondo, unitevi! E' questo il grido di battaglia della novità assoluta di Blaze, Generation Cool, l'appuntamento ideale per tutti gli amanti degli anni '80 e '90.
Dal 2013 Slobby Robby e il suo socio J.R. sono i proprietari di un negozio a Tucson (Arizona) interamente dedicato a vestiti, giocattoli, oggetti vari e rarità della cultura pop americana di venti e trent'anni fa: dalle scarpe indossate da Michael J Fox in Ritorno al Futuro 2 ai videogiochi Nintendo, dalle tute Adidas del gruppo rap Run D.M.C. ai primi telefoni cellulari. Un antro delle meraviglie per tutti gli appassionati del vintage che sono alla ricerca del pezzo pregiato.

CASH WEEK 
Da lunedì 18 a domenica 24 marzo alle 21.00
Una settimana interamente dedicata al mondo degli affari. Insieme ai migliori professionisti presenti su piazza. Per sette giorni consecutivi Blaze presenta i nuovi episodi dei programmi più amati dal suo pubblico: Affari di famiglia, Affari al buio, Banco dei pugni e A caccia di tesori: affari top! La settimana si chiuderà con un episodio speciale di un'ora di Affari di famiglia che celebra il capostipite della famiglia Harrison, Richard alias "Il Vecchio", scomparso lo scorso 25 giugno del 2018.

LUNEGIP
Da lunedì 15 aprile alle 22.40
Motori roboanti, carrozzeria imponente, ruote gigantesche. Questi truck attraversano l'America in lungo e largo: veri e propri bisonti della strada, sono il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica americana. Blaze dedica a questi bestioni su ruote una serie di speciali, che arricchiscono il palinsesto del canale che racconta l'altra faccia dell'America. Si seguirà Rick, il protagonista di Missione Restauro, attraversare gli Stati Uniti alla ricerca di vecchi truck abbandonati da poter rimettere in sesto al viaggio. Si visiterà l'interno di una fabbrica della Ford per assistere in prima persona alla costruzione di questi mostri meccanici. Si assisterà ad una competizione particolare: la sfida tra due team per costruire in trenta giorni un truck da vendere ad un potenziale cliente.

AFFARI DA NERD
Da martedì 23 aprile alle 21.50
Bohus (per gli amici Bo) e Shaun sono due collezionisti ossessionati dalla tecnologia degli anni '80 e '90. Setacciano qualsiasi luogo alla ricerca dell'oggetto del passato che possa valere un tesoro. Tra cantine, ripostigli, vecchi negozi dell'usato i due nerd girano gli Stati Uniti per scovare il pezzo d'antiquariato tecnologico da rimettere a posto e rivendere sul mercato: dal primo esemplare di Nintendo Gameboy ai primissimi personal computer, questi oggetti possono valere centinaia di migliaia di dollari.

HISTORY | MARZO/APRILE 2019

I SOLDI DEL TERRORISMO ISLAMICO
Lunedì 25 marzo alle 21.50
L'organizzazione e l'esecuzione dell'attentato dell'11 settembre comportarono una spesa di centinaia di migliaia di dollari. L'attentatore di Nizza, che al volante uccise 86 persone, ebbe bisogno di 2.500 euro. Dal 2001 settembre ad oggi il terrorismo islamico è stato capace di ridurre i costi, mantenendo quasi del tutto inalterata la carica letale. Dai rapimenti al mercato nero di petrolio, dal traffico di droga al contrabbando, passando per il sostegno economico di autorità pubbliche e privati cittadini: il documentario, prodotto da ARTE France e Little Big Story, ripercorre il denaro sporco che ha finanziato prima Al Qaeda e poi l'Isis.

MISTERI ITALIANI 
Da venerdì 1 marzo alle 21.00 
Dall'attentato a Papa Giovanni II all'attacco all'aeroporto di Fiumicino nel 1985, dai guai finanziari della Chiesa Cattolica ai legami di alcuni suoi esponenti con la criminalità organizzata: History punta i riflettori su alcune vicende del nostro passato avvolte in parte nel mistero. Attraverso testimonianze inedite ai protagonisti e a interviste a studiosi, i documentari i Attentato al Papa, Attacchi Gemelli, Chiesa Nostra e Sacro Denaro provano a far luce sui misteri della nostra storia.

L'AQUILA. UNA CITTA' ITALIANA
Sabato 6 aprile alle 21.00
Il 6 aprile 2019 il decimo anniversario del terremoto che colpì l'Aquila e alcuni paesi della sua provincia. Lo speciale di due ore di History L'Aquila. Una città italiana si apre con il racconto della tensione dei giorni e delle ore precedenti al sisma delle ore 3.32. Da quel momento in poi si intrecciano le storie dei protagonisti: Tiziana, che in quella notte perse due figlie; Eleonora, ragazza sorda, che rimase sotto le macerie per diverse ore; Milena, che era in sala travaglio per dare alla luce Gabriella; Roberto, ex guardia forestale, chiamato per prestare soccorso alla popolazione; Vincenzo, medico chirurgo, impotente davanti ad una catastrofe del genere. Nonostante la devastazione, la vita continuò e il post terremoto mise davanti agli abitanti dell'Aquila mille difficoltà e sfide. Il documentario si sofferma sulle iniziative prese dal Governo: la creazione delle tendopoli e la realizzazione delle "New Town". Sempre attraverso le testimonianze dei protagonisti, il documentario affronta poi la questione dell'arduo processo di ricostruzione della città e si concentra sulle indagini e i conseguenti processi che hanno messo un punto sulle responsabilità penali dei crolli.

DALLA TRINCEA ALLA CASA BIANCA
Giovedì 11 e 18 aprile alle 21.00
Tra i sedici milioni di americani che combatterono durante la Seconda Guerra Mondiale ci furono anche quelli che sarebbero diventati Presidenti: Eisenhower, Kennedy, Johnson, Nixon, Ford, Carter, Reagan e Bush. Questo documento segue questi uomini attraverso i teatri di guerra in Europa e Asia, raccontando la storia delle loro esperienze militari e di come il conflitto abbia plasmato la loro futura leadership. Il generale Eisenhower guidò le truppe americane in Nord Africa e le operazioni in Europa e fu la mente dello sbarco in Normandia. Volando nei cieli del Pacifico Lyndon Johnson rischiò la vita, mentre la barca su cui si trovava John Fitzgerald Kennedy venne affondata: e anche il suo rivale nelle elezioni del 1960, Richard Nixon, combatté in Asia come Gerald Ford. Jimmy Carter si iscrisse all'accademia navale di Annapolis, mentre Ronald Reagan si arruolò nell'esercito. George Bush, il promotore della prima guerra del Golfo, fu un giovane ufficiale dell'aviazione impegnato nel conflitto contro i giapponesi.

HISTORY NOW PRESENTA: MAFIA/STATO: STORIA DI UN PATTO
Lunedì 29 aprile alle 21.50
La trattativa tra la Mafia e lo Stato italiano c'è mai stata? Se sì, quando ebbe iniziò e chi la decise? A queste domande e ad altre domane prova a rispondere il documentario di History che ricostruisce la storia dei rapporti perversi tra la criminalità organizzata italiana e rappresentanti delle istituzioni pubbliche locali e nazionali. Si parte dallo sbarco anglo-americano in Sicilia, favorito dalle famiglie mafiose, alle collusioni tra Cosa Nostra e classe politica italiana, dalle uccisioni di Falcone e Borsellino all'arresto di Totò Riina e Bernardo Provenzano fino ai diversi processi che ne seguirono, come quello che prova appunto a svelare la trama della trattativa tra mafia e Stato.

Impostazioni privacy