Masha e Orso
Masha e Orso

Masha e Orso a Natale nei cinema


Dal 23 dicembre al 10 gennaio 2016 otto episodi inediti della serie Masha e Orso al cienma.

Per Natale nelle sale italiane arrivano otto episodi della nuova serie Masha e Orso, episodi inediti ma visti in tv in Italia, insieme ad altri contenuti speciali che faranno interagire grandi e piccini. L'evento cinematografico è organizzato da Warner Bros. Entertainment Italia, al cinema dal 23 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016.

Liberamente ispirata ai personaggi della tradizione russa, la serie Masha e Orso racconta le avventure della ragazzina vivace, intelligente, testarda Masha che vive ai margini del bosco e attraverso un sentiero, va a trovare il suo amico, Orso, che vive nella sua casa dentro un albero dove, quando non c'è Masha, conduce una vita tranquilla e confortevole.

La serie è diventata un successo in tutto il mondo grazie alla sua doppia capacità di essere divertente e di educare. Ogni loro avventura è una metafora della relazione tra il bambino e il mondo. Basata su una vecchia fiaba molto popolare in Russia, in cui una bambina incontra un grosso orso a cui riesce a sfuggire, qui è invece il grande Orso che sarebbe ben contento di poter sfuggire ogni tanto alla piccola Masha, che ogni giorno con la sua intraprendenza travolgente lo trascina suo malgrado in incredibili avventure e rischia spesso di farlo finire nei guai.

Orso ama il miele, legge e scrive ed è abile nei giochi di prestigio. Masha è curiosa ed entusiasta di ogni scoperta e novità e con la sua intraprendenza finisce spesso per combinare guai. Orso sopporta i suoi capricci e pone sempre rimedio alle sue marachelle. Masha adora Orso e lui la ricambia con grande affetto, anche se talvolta cerca di tenerla lontana o impegnata per avere un attimo di pace, si mostra sempre paziente e protettivo e quando lei non è da lui ne sente la mancanza.

Masha e Orso è stata nominata come Miglior Animazione nella categoria Creative Talent al Kidscreen Award 2015 e dal 23 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016 aspetta le famiglie al cinema.

Impostazioni privacy