MasterChef Italia
MasterChef Italia

MasterChef Italia 6, presentata la sesta stagione del cooking show


Presentata a Milano la sesta stagione di MasterChef Italia, alla conferenza stampa hanno preso parte i quattro giudici, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Carlo Cracco.

Questa mattina si è tenuta a Milano la conferenza stampa in occasione dell'inizio della nuova sesta stagione del cooking show MasterChef Italia. All'evento hanno preso parte i quattro giudici dello show: Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. MasterChef Italia 6 va in onda a partire da giovedì 22 Dicembre 2016 alle ore 21.15 su Sky Uno HD.

Dopo una presentazione generale del programma e di questa nuova edizione, dove ci saranno alcune novità, tra cui alcune esterne oltre che in Italia anche all'estero (Spagna e Grecia) e l'attenzione alla tematica dello spreco del cibo, si è passati poi alle domande ai quattro giudici. 

Per prima cosa si è parlato delle differenze rispetto all'edizione precedente, oltre alle novità. Lo chef Cannavacciuolo ha spiegato che ci sarà un' atmosfera molto più allegra e divertente durante il programma rispetto al passato, invece, per quanto riguarda i tratti distintivi di questa edizione,  Barbieri ritiene che le donne siano molto più agguerrite e più toste, mentre Bastianich sostiene che questo sia un anno in cui è presente una grande ambizione culinaria, la cucina viene vista molto di più come un mezzo per cambiare la propria vita.

MasterChef Italia 6
MasterChef Italia 6

 Per quanto riguarda il rapporto tra i quattro giudici, è stato chiesto quale sia la differenza nel lavorare da soli ed in gruppo, e come gestiscano la situazione quando non di trovano d'accordo tra loro. Secondo Carlo Cracco in gruppo ci si diverte di più e si trovano spunti in più per poter scherzare e creare un' atmosfera più rilassata, quando invece si trovano in disaccordo cercano di andarsi incontro l'un l'altro, Joe Bastianich apprezza molto il fatto che lavorando in gruppo si formi un solido legame di amicizia che è un qualcosa di unico e che trasmette molte emozioni. 

Una delle novità di questa edizione è la maggiore attenzione alla tematica dello spreco del cibo (quest'anno i concorrenti avranno una doggy bag a disposizione per gli avanzi), è stato quindi chiesto un parere in merito. Secondo Joe Bastianich affrontare questo discorso è un grande passo, e portare in tv un concetto di questo tipo è una cosa molto importante. Barbieri ha inoltre spiegato che in merito a ciò, i concorrenti vengono invitati a fare attenzione quando devono utilizzare la dispensa. 

MasterChef Italia 6
MasterChef Italia 6

Sempre parlando dei concorrenti, i giudici hanno spiegato di come quest'anno siano tutti grandi appassionati di cucina e in maggioranza tutte persone divertenti. Inoltre si è parlato dei protagonisti delle edizioni passate e della loro situazione attuale nel mondo del lavoro dopo MasterChef, è stato quindi rivelato che alcuni di loro hanno lavorato nei ristoranti dei quattro giudici. Inoltre, a Singapore, è stato aperto un ristorante di MasterChef dove concorrenti provenienti da tutto il mondo vi lavorano attualmente.

MasterChef Italia 6 va in onda a partire da giovedì 22 Dicembre 2016 alle ore 21.15 su Sky Uno HD.

Partner della sesta stagione sarà RTL 102.5, tutti i giovedì alle 11.50 saranno ospiti in radio i protagonisti della gara, che interverranno in diretta.

Masterchef Italia
Impostazioni privacy