Matrimoni e altri disastri
Matrimoni e altri disastri

Matrimoni e altri disastri con Fabio Volo e Luciana Littizzetto su Rai Movie


Nanà deve organizzare il matrimonio della sorella minore, bella, spigliata, perennemente circondata da uomini. Sarà una tortura che la costringerà a rivedere la sua intera vita.

La commedia italiana "Matrimoni e altri disastri" di Nina Di Majo è la proposta della prima serata di Rai Movie di domenica 18 ottobre, dalle ore 21.10. Protagonisti Margherita Buy, Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Francesca Inaudi, Mehmet Gunsur e Marisa Berenson.

La quarantenne Nana ive a Firenze dove gestisce una piccola libreria insieme all'amica svampita Benedetta. Da troppo tempo single, Nana non ha nessuna intenzione di dare una svolta alla propria esistenza. Non vuole arricchirsi affermandosi professionalmente e ha rinunciato a trovare l'uomo della sua vita, pur essendo segretamente innamorata del narcisissimo e avventuroso romanziere Bauer, che la sfrutta per piccole collaborazioni. Sara in occasione del matrimonio della giovane sorella Beatrice, manager impiegata nell'azienda vinicola di famiglia, con il simpatico arrampicatore Alessandro, che Nana dovra stravolgere le proprie abitudini e distruggere ogni certezza. A partire all'organizzazione delle nozze, assurdamente affidata alla super-single Nanà allergica ai matrimoni, si dipanera una serie irresistibile di esilaranti situazioni. Colpi di scena imprevisti e scoperte inaspettate porteranno Nana ad aprire gli occhi sulla propria condizione e a desiderare di cambiarla.

Impostazioni privacy