ItaliansDoItBetter
ItaliansDoItBetter

Max Giusti intervista i più forti tennisti italiani per SuperTennis #ItaliansDoItBetter


Nel faccia a faccia con i protagonisti del tennis azzurro, Max Giusti, tra leggerezza e divertimento e un irriverente test di cattiveria, mette a fuoco non tanto gli aspetti di campo, quanto piuttosto il lato umano dei tennisti. Protagonisti: Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Martina Trevisan, Lorenzo Sonego.

#ItaliansDoItBetter è il format realizzato tra Tirrenia, Torino, La Spezia e Monte Carlo per SuperTennis che prevede una serie di interviste a tutto tondo ai più forti tennisti italiani durante le quali lo showman Max Giusti mette a fuoco non tanto gli aspetti di campo, quanto piuttosto il lato umano dei tennisti. Le domande si concentrano sulla vita privata, sul carattere, sulle abitudini degli atleti, con lo sport che fa quasi da sfondo.

Cinque i fuoriclasse del tennis protagonisti di queste interviste gestite da Max Giusti, e sono: Jannik Sinner, 18mo posto nel ranking ATP, posizione grazie alla quale figura attualmente come l'Under 20 meglio piazzato al mondo; Matteo Berrettini, numero 9 ATP, finalista ieri nel Master 1000 di Madrid, il terzo e più giovane tennista italiano della storia a qualificarsi per le ATP Finals nel 2019, oltre che semifinalista agli US Open nello stesso anno; Lorenzo Sonego, fra i primi 33 giocatori del mondo; Lorenzo Musetti, il più giovane al mondo nella top 100 ATP attuale; Martina Trevisan, top 100 nella classifica WTA.

In questi incontri tra un dritto e un rovescio virtuale, tra aneddoti, confidenze e risate, Max Giusti spiazza i cinque campioni e li trascina sul suo terreno di gioco preferito, quello della leggerezza e del divertimento, per ottenere da loro espressioni e sfumature caratteriali che sono sempre un po' nascoste durante le interviste ufficiali, alle quali gli appassionati di tennis sono abituati.

Nel finale delle interviste, Max propone dei test di "cattiveria" con delle domande sconvenienti per provare a estorcere dei segreti inconfessabili agli intervistati, chiedendo loro ad esempio se hanno mai rubato qualcosa o se hanno mai rubato la fidanzata a un amico.

Estratti di queste interviste si possono vedere online sui canali social di Max Giusti, alcuni dei quali ve li proponiamo qui sotto.

Impostazioni privacy