The Maze Runner
The Maze Runner

Maze Runner: featurette per capire la storia


L'autore del libro Maze Runner da cui Wes Ball ha tratto il film con protagonista Dylan O'Brien parla del film che esce al cinema.

Vi presentiamo due featurette sottotitolate in italiano, incentrate sul Labirinto e sui suoi protagonisti, in occasione dell'uscita nelle sale italiane da mercoledì 8 ottobre di Maze Runner – Il Labirinto, il film di Wes Ball, con Dylan O'Brien e Thomas Brodie-Sangster, basato sul celebre best seller omonimo. La storia è ambientata in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché.

"Maze Runner è ambientato in un mondo in cui devono cavarsela da soli" dice Will Poilter, che nel film interpreta Gaily. "Sono intrappolati lì, circondati da quelle mura" prosegue Dylan O'brien, che in Maze Runner è il protagonista Thomas. "Oltre quelle mura c'è il labirinto e la loro via di fuga. Sono lì da tre anni e hanno provato tutte le strade possibili" aggiunge Kaya Scodelario, che interpreta Teresa.

"Thomas è diverso dagli altri, è molto curioso e non lascia che la paura prenda il sopravvento" racconta Dylan O'brien del suo personaggio. "Grazie a Thomas iniziano a guardare al labirinto in modo diverso" aggiunge Kaya Scodelario.

"Il Signore delle mosche è sempre stato uno dei miei libri preferiti" racconta l'autore James Dashner, che ha scritto il libro da cui è tratto il film. "Ma dentro di me pensavo che gli umani non avrebbero reagito così. Pensavo che sarebbero diventati più civilizzati, più ordinati e più determinati a sopravvivere e a scappare.".

"Ho provato a rimanere fedele allo spirito del libro. Ho avuto grande rispetto per James Dashner, il creatore di tutto questo" dichiara il regista Wes Ball.

"Il libro è molto descrittivo e dettagliato", dice Will Poilter, "la descrizione della radura è così unica e viva". "La storia è incentrata su cosa significhi essere responsabile delle proprie azioni e sul relazionarsi con una famiglia, come fuggire da questo mondo impazzito nel quale si sono ritrovati… questo è l'aspetto principale di Maze Runner." aggiunge il regista.

"Io e Wes eravamo sulla stessa lunghezza d'onda, grazie al suo entusiasmo, grazie alla sua passione, ho così avuto completa fiducia in lui per questo film" ha detto l'autore del libro.

Qui di seguito potete trovare vedere due featurette sottotitolate in italiano, incentrate sul Labirinto e sui suoi protagonisti: buona visione.

Impostazioni privacy