Mazinga Z Infinity, prima mondiale alla Festa del Cinema di Roma 12

Ad accompagnare il film il mangaka Go Nagai, l'autore che quarantacinque anni fa, nel 1972, ha creato Mazinga Z.

Mazinga Z Infinity di Junji Shimizu viene presentato il 28 ottobre in prima mondiale alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Ad annunciarlo il direttore artistico Antonio Monda, d'intesa con la presidente della Fondazione Cinema per Roma, Piera Detassis. Mazinga Z Infinity è alla Festa in collaborazione con Alice nella città.  

Ad accompagnare il film il mangaka Gō Nagai, l'autore che quarantacinque anni fa, nel 1972, ha creato Mazinga Z, il primo anime giapponese che vede protagonista un robot controllato dall'interno da un essere umano. Il fascino futurista e i valori di pace e giustizia per cui lotta, hanno reso Mazinga Z un fenomeno planetario, un eroe senza tempo fra i più amati di sempre.

Mazinga Z Infinity porta sul grande schermo lo storico protagonista Kōji Kabuto e il suo acerrimo nemico, Dr. Inferno, in una nuova coinvolgente avventura.

Il film è prodotto dal grande studio di animazione giapponese Toei Animation e sarà distribuito in Italia da Key Films a partire dal 31 ottobre.

Apri Box Commenti