Mediaset canale Twenty Seven
Mediaset canale Twenty Seven

27 Twenty Seven, nuovo canale tv Mediaset


La nuova rete, visibile al canale 27 del telecomando e in streaming su Mediaset Infinity, sarà dedicata a film e serie tv internazionali, ai grandi blockbuster americani adatti a tutta la famiglia.

Mediaset ha annunciato la messa in onda del suo nuovo canale tematico gratuito "Twenty Seven", visibile alla posizione 27 del telecomando sul digitale terrestre free oltre che in streaming su Mediaset Infinity. La nuova rete sarà dedicata a film e serie tv internazionali, ai grandi blockbuster americani adatti a tutta la famiglia: sarà "una destinazione sinonimo di contenuti piacevoli e di qualità" a detta di Mediaset.

Al contempo, cambiano le numerazione dei canali "Mediaset Italia 2", che passa dalla posizione 66 alla 49, e "R101TV", che passa dalla posizione 167 alla 67. La riorganizzazione prevede infine che "R105TV" si sposti alla numerazione 66 (dove era in onda "Mediaset Italia 2") mentre "VirginRadio tv" sia trasmessa via satellite sia su Sky che su Tivusat.

Questo nuovo assetto non muta il numero complessivo di posizioni a disposizione di Mediaset. L'azienda ha acquisito le posizioni 27, 49 e 67 del dtt dal gruppo ViacomCbs al quale è stata invece ceduta la numerazione 167 mentre la 157 (in precedenza occupata da "R105TV") e la 257 ("VirginRadioTV") sono state restituite al Ministero dello Sviluppo Economico che ha esaminato e autorizzato l'operazione.

Per ricapitolare, queste le nuove numerazioni dei canali Mediaset coinvolti da questi cambiamenti:
– "Twenty Seven", visibile al canale 27 del dtt free e in streaming su Mediaset Infinity
– "Mediaset Italia 2", visibile al canale 49 del dtt free e in streaming su Mediaset Infinity
– "R105TV", visibile al canale 66 del dtt free e in streaming su Mediaset Infinity
– "R101TV", visibile al canale 67 del dtt free e in streaming su Mediaset Infinity

La campagna di lancio di "Twenty Seven" con l'inquadramento editoriale del nuovo canale è prevista nelle prossime settimane.

Per vedere il nuovo canale "Twenty Seven" e le nuove posizioni di "Mediaset Italia 2", "R105TV" e "R101TV" potrebbe essere necessaria una risintonizzazione manuale dei canali del proprio televisori, se non è previsto l'aggiornamento automatico dei canali.

Impostazioni privacy