Mercoledì, la serie targata Tim Burton su Netflix
Mercoledì, la serie targata Tim Burton su Netflix

Mercoledì, Tim Burton presenta la serie a Lucca Comics and Games


Il regista sarà in Italia in occasione per l'anteprima europea del primo episodio di Mercoledì, la serie tv da lui diretta in uscita su Netflix a novembre.

Netflix ha annunciato la partecipazione di Tim Burton a Lucca Comics & Games 2022. Il 31 ottobre, il regista sarà in Italia in occasione per l'anteprima europea del primo episodio di Mercoledì, la serie tv da lui diretta in uscita sulla piattaforma di streaming il 23 novembre.

"Mercoledì", serie tv in 8 episodi, è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Jenna Ortega interpreta la protagonista Mercoledì Addams, affiancata da Gwendoline Christie nel ruolo della preside Larissa Weems, Jamie McShane come lo sceriffo Galpin, Percy Hynes White nei panni di Xavier Thorpe, Hunter Doohan nel ruolo di Tyler Galpin, Emma Myers come Enid Sinclair, Joy Sunday nei panni di Bianca Barclay, Naomi J Ogawa nel ruolo di Yoko Tanaka, Moosa Mostafa come Eugene Ottinger, Georgie Farmer nel ruolo di Ajax Petropolus, Riki Lindhome come Dr.ssa Valerie Kinbott e Christina Ricci nei panni di Marilyn Thornhill. A interpretare gli altri iconici membri della famiglia Addams sono invece Catherine Zeta-Jones come Morticia Addams, Luis Guzmán nel ruolo di Gomez Addams e Isaac Ordonez come Pugsley Addams.

Burton, dietro a pellicole come "Beetlejuice – Spiritello Porcello", "Batman", "Edward mani di forbice", "Nightmare before Christmas", "Ed Wood", "Il mistero di Sleepy Hollow", "Big Fish – Le storie di una vita incredibile", "La sposa cadavere", "Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street", "La Fabbrica di Cioccolato", "Frankenweenie", firma la regia dei primi 4 episodi della serie tv Mercoledì, creata da Alfred Gough e Miles Millar.

Mercoledì
Impostazioni privacy