Meryl Streep 'The Iron Lady'
Meryl Streep 'The Iron Lady'

Meryl Streep orso d’oro alla carriera 2012


Andrà all’attrice Meryl Streep l’orso d’oro alla carriera della prossima edizione del Festival Internazionale di Berlino, la sessantaduesima, che si terrà dal 9 al 19 febbraio 2012. Il premio sarà l’ennesimo riconoscimento nei confronti di colei che da molti è considerata la migliore attrice vivente e che detiene il record di maggior nomination agli oscar: […]

Andrà all’attrice Meryl Streep l’orso d’oro alla carriera della prossima edizione del Festival Internazionale di Berlino, la sessantaduesima, che si terrà dal 9 al 19 febbraio 2012.

Il premio sarà l’ennesimo riconoscimento nei confronti di colei che da molti è considerata la migliore attrice vivente e che detiene il record di maggior nomination agli oscar: sono 16 e potrebbero aumentare quest’anno se, come si crede, sarà canditata per il ruolo di Margaret Thatcher nel film The Iron Lady. Ed è proprio la proiezione di questa pellicola che seguirà la cerimonia di premiazione il 14 febbraio.

Inoltre la Berlinare organizzerà una retrospettiva interamente dedicata all’attrice riproponendo film come: Kramer contro Kramer, La mia Africa, La scelta di Sophie e I ponti di Madison County.

Il direttore del festival, Dieter Kosslick, ha dichiarato:

“Siamo onorati di poter assegnare l’Orso d’oro Onorario ad un’artista eccezionale e una star mondiale. Meryl Streep è un’attrice brillante e versatile, in grado di alternare con naturalezza ruoli drammatici e ruoli comici.”

Impostazioni privacy