Lucia Annunziata
Lucia Annunziata

Mezz’ora in più, Stagione 2019-2020


Pasquale Tridico e Carlo Calenda ospiti di Lucia Annunziata

Gli Stati Generali dell'economia, la cassa integrazione, il reddito di emergenza, l'economia globale e le diseguaglianze sociali sono al centro della puntata di "Mezz'ora in più" in onda domenica 21 giugno, a partire dalle 14,30 su Rai3. Ospiti di Lucia Annunziata, il presidente dell'Inps Pasquale Tridico, l'europarlamentare e leader di "Azione" Carlo Calenda e lo scrittore, animatore culturale e direttore artistico della Festa del Cinema di Roma, Antonio Monda. Nel corso della puntata, inoltre, in onda un'intervista all'economista francese Thomas Piketty. 

Le puntate di Mezz'ora in più possono essere riviste in streaming su RaiPlay.

Mezz'ora in più, domenica 14 giugno 2020

I costi economici e sociali della pandemia e le risposte dei governi alla crisi. Sono i temi al centro della puntata di "Mezz'ora in più" in onda domenica 14 giugno, alle 14.30 su Rai3. Ospiti di Lucia Annunziata Alessandro Di Battista, Ferruccio De Bortoli e il biologo e saggista americano, già vincitore del premio Pulitzer, Jared Diamond. 

Mezz'ora in più, domenica 7 giugno 2020

Il punto sull'emergenza sanitaria e la crisi della magistratura dopo il caso che ha coinvolto il magistrato del Csm Luca Palamara, al centro della puntata di "Mezz'ora in più" in onda domenica 7 giugno, a partire dalle 14.30 su Rai3. Ospiti di Lucia Annunziata, il Commissario Straordinario per l'emergenza Coronavirus Domenico Arcuri, lo storico e giornalista Paolo Mieli e il magistrato del Csm Giuseppe Cascini. Nel corso della puntata anche la testimonianza dei rappresentanti del Comitato "Noi denunceremo – Verità e giustizia per le vittime di Covid-19".

Mezz'ora in più, domenica 31 maggio 2020

Emergenza sanitaria e crisi economica: a che punto è l'Italia? Ne discutono, ospiti di Lucia Annunziata nella puntata di "Mezz'ora in più" in onda domenica 31 maggio a partire dalle 14.30 su Rai3, il ministro della Salute Roberto Speranza, quello dell'Economia Roberto Gualtieri, il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, il primario dell'Unità di terapia intensiva e rianimazione dell'Ospedale San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo e il presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta.  

Mezz'ora in più, domenica 24 maggio 2020

La pandemia ci porterà a ripensare la globalizzazione? Il governo sarà in grado di rilanciare il Paese? La ripresa della vita sociale e dell'aggregazione giovanile rappresentano un pericolo per la salute pubblica? Saranno questi i temi al centro della puntata di "Mezz'ora in più" in onda oggi, domenica 24 maggio, a partire dalle 14.30 su Rai3. Ospiti di Lucia Annunziata l'ex presidente del Consiglio Massimo D'Alema, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, e alcuni giovani, tra cui Valerio Carocci dell'Associazione Piccolo Cinema America di Roma

Mezz'ora in più, domenica 17 maggio 2020

Il decreto "Rilancio" approvato dal governo farà ripartire l'economia italiana? L'accordo raggiunto tra Governo e Regioni sulle modalità di riaperture di bar, ristoranti e commercio al dettaglio sarà in grado di coniugare ripresa economica e sicurezza sanitaria? Il turismo italiano, messo in ginocchio dalla pandemia, sarà capace di rimettersi in piedi?

Ne discutono, ospiti di Lucia Annunziata nella puntata di "Mezz'ora in più" in onda domenica 17 maggio, a partire dalle 14.30 su Rai3, l'ex presidente del Consiglio e della Commissione Europea Romano Prodi, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, quello della Regione Liguria Giovanni Toti, il direttore scientifico dell'Ospedale Spallanzani Giuseppe Ippolito e il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca.

Nel corso della puntata, in onda una testimoninza di Giovanna Motka, madre di Federico, rapito in Siria a maggio del 2013 e liberato a maggio del 2014.

Mezz'ora in più, domenica 10 maggio 2020

Il Paese è pronto per accelerare sulle riaperture di esercizi commerciali, ristoranti e vendite al dettaglio? Esiste un modello di riferimento per gestire la Fase 2 dell'epidemia? Gli effetti della decisione dei magistrati di sorveglianza di concedere, a causa dell'emergenza sanitaria, gli arresti domiciliari a 376 esponenti della criminalità organizzata, saranno limitati dal decreto allo studio del governo? Questi i temi al centro della puntata di "Mezz'ora in più" in onda domenica 10 maggio, a partire dalle 14,30 su Rai3.

Ospiti di Lucia Annunziata il leader della Lega Matteo Salvini, il sindacalista Usb Aboubakar Soumahoro, il presidente della Commissione Antimafia Nicola Morra, l'epidemiologo Alessandro Vespignani e la Global Managing Editor Reuters Alessandra Galloni.

Mezz'ora in più, domenica 3 maggio 2020

L'allentamento del lockdown che dal 4 maggio riporterà sui posti di lavoro 4,5 milioni di cittadini è stato troppo timido o troppo audace? La rimessa in moto delle attività produttive del Paese è compatibile con la sicurezza sanitaria? L'Italia, dal punto di vista scientifico, è pronta per una nuova fase di convivenza con il virus Covid-19? Sono i temi al centro della puntata di "Mezz'ora in più" in onda domenica 3 maggio, a partire dalle 14,30 su Rai3.

Ospiti di Lucia Annunziata il ministro della Salute Roberto Speranza, quello per gli Affari Regionali Francesco Boccia, il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, il responsabile del Dipartimento delle Malattie Infettive dell'Istituto Superiore di Sanità Giovanni Rezza, il direttore del laboratorio di Microbiologia e Virologia dell'Università di Padova Andrea Crisanti e il direttore del dipartimento di Malattie Infettive dell'Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli. 

Mezz'ora in più, domenica 26 aprile 2020

Il ruolo dell'Europa a sostegno delle economie colpite dall'emergenza sanitaria, la ripresa delle attività delle aziende, la preparazione alla Fase 2 e le nuove regole che cambieranno le nostre vite anche dopo l'allentamento del Lockdown. Questi i temi al centro della puntata di "Mezz'ora in più" in onda domenica 26 aprile a partire dalle 14,30 su Rai3. Ospiti di Lucia Annunziata, il Commissario agli Affari Economici della Commissione Europea Paolo Gentiloni, il presidente di Confindustria Carlo Bonomi e il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli.


foto credit: Rai

Impostazioni privacy