Mezzogiorno in famiglia 2017
Mezzogiorno in famiglia 2017

Mezzogiorno in famiglia 2017 dal 23 settembre su Rai2


Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia conducono l'edizione del 2017 di Mezzogiorno in famiglia su Rai2.

Dal 23 settembre 2017, il sabato e la domenica alle 11.00 su Rai2, torna "Mezzogiorno in famiglia", il programma di Rai2 che raccconta i piccoli e grandi Comuni d'Italia.

Con la regia di Michele Guardì, la nuova edizione sarà condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia. Paolo Fox, nella puntata della domenica, proporrà la classifica dell'oroscopo, mentre gli spazi musicali saranno affidati al Maestro Gianni Mazza, affiancato dalle DJ Jas e Jay.

Il format resta invariato. Ogni fine settimana presenti in studio due paesi d'Italia che si sfidano nella "Gara dei Comuni". Le due delegazioni, capitanate ognuna da un "Vip" del mondo dello spettacolo, si cimenteranno con giochi di abilità e/o di cultura generale.

Le inviate Elena Ballerini e Claudia Andreatti, in collegamento dalle piazze principali dei paesi sfidanti, racconteranno storia, tradizioni e bellezze della provincia italiana. Premio di fine stagione per il comune vincitore sarà anche per questa edizione uno scuolabus giallo fiammante.

Ai telespettatori da casa la possibilità di partecipare ai giochi telefonici aggiudicandosi premi in gettoni d'oro, e potranno altresì interagire col televoto sulle prove musicali.

Nel primo weekend in gara i comuni di Giardini Naxos e Albenga, capitanati rispettivamente da Costantino Vitagliano e Matilde Brandi.

Impostazioni privacy