Mi chiamo Francesco Totti
Mi chiamo Francesco Totti

Mi chiamo Francesco Totti su Sky e Now TV. In DVD da dicembre


Nella notte che precede l'addio al calcio, il capitano della Roma ripercorre le emozioni della sua vita privata e sportiva nel documentario di Alex Infascelli. In occasione della prima visione TV del film, Sky Sport Serie A dedica la programmazione del 16 novembre a Francesco Totti.

"Tutto ciò che è raccontato nel film – come tutto ciò che è omesso – è lo specchio di quello che Francesco trova veramente importante nella sua storia, la storia che lo ha portato sino a qui". Così Alex Infascelli nel presentare Mi chiamo Francesco Totti, il suo film che ripercorre tutta la vita e la carriera dello storico capitano della Roma, Francesco Totti. Tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò, edito da Rizzoli, il film va in onda in prima tv lunedì 16 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky Sport Serie A, disponibile anche on demand su Sky e in streaming su Now TV. 

In questo film, prodotto da The Apartment e Wildside, con Capri Entertainment e Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video, Francesco Totti si racconta ripercorrendo le emozioni della sua vita privata e sportiva nella notte che ha preceduto il suo addio al calcio. Il documentario racconta le pagine più importanti dei suoi 25 anni di carriera a partire dall'inizio nella Lodigiani, passando per le vittorie come lo scudetto, la vittoria della Coppa del Mondo, i goal, ma anche il rapporto con i tecnici che negli anni lo hanno allenato alla Roma e in Nazionale, l'infortunio prima dei Mondiali del 2006 e la sua storia d'amore con Ilary Blasi.

"Quando mi è stato proposto di raccontare la storia di una figura immensa e trasversale come quella di Francesco Totti, ero in dubbio se accettare o meno. Non per superbia ma, al contrario, per umiltà" ha commentato Alex Infascelli, regista vincitore del David di Donatello per Almost Blue, e per il documentario S Is for Stanley- Trent'anni dietro al volante per Stanley Kubrick. "Pensavo che questo non dovesse essere un documentario sul calcio, bensì il memento filmico di un periodo irripetibile per Roma, e del suo protagonista, che non ha avuto, e non avrà, eguali nella storia di questa città".

Infascelli ha sottolineato quanto la partecipazione di Totti sia stata fondamentale nella narrazione: "Per fare questo, senza peccare di onnipotenza, avevo una sola possibilità: quella del racconto in prima persona, ovvero: coinvolgere totalmente Francesco, che diventava la sola voce narrante della storia, l'unico che poteva ridimensionare se stesso. Un uomo capace di slanci introspettivi e descrizioni immaginifiche e sorprendenti".  

In occasione di questa prima tv, lunedì 16 novembre la programmazione di Sky Sport Serie A viene interamente dedicata a Francesco Totti con "Una giornata con Francesco Totti", con la messa in onda di alcune delle sue partite con la maglia della Roma, oltre agli speciali a lui dedicati. In particolare, nel corso della giornata appuntamento con "History Remix Speciale Totti", con alcune fasi di tutta la sua carriera da giocatore, e lo speciale che raccoglie tutti i gol segnati dal calciatore giallorosso in Serie A. Inoltre, "Grazie Totti, l'Ultima Partita" con l'ultima gara del calciatore da capitano della Roma, la festa e il saluto finale ai tifosi giallorossi.

Lunedì 16 novembre: la programmazione di Sky Sport Serie A dedicata a Francesco Totti

Ore 08.30: History Remix, Speciale Totti
Ore 9.00: Serie A, Lazio-Roma (10/03/2002)
Ore 10.45: Sintesi Serie A, Inter-Roma (25/10/2005)
Ore 11.15: Roma-Lazio (11/01/2015)
Ore 11.30: Serie A, Roma-Parma (17/06/2001)
Ore 12.00: L'Uomo della Domenica Totti
Ore 12.30: Grazie Totti, l'Ultima Partita
Ore 13.30: Tutti i Gol di Totti in Serie A
Ore 14.30: Serie A, Roma-Juventus (08/02/2004)
Ore 16.15: Serie A, Roma-Parma (17/06/2001)
Ore 16.45: Serie A, Lazio-Roma (10/03/2002)
Ore 18.30: Sintesi Serie A, Inter-Roma (25/10/2005)
Ore 19.00: L'Uomo della Domenica Totti
Ore 19.30: Sintesi Serie A, Roma-Juventus (08/02/2004)
Ore 20.00: History Remix, Speciale Totti
Ore 20.30: Totti Re di Roma
Ore 21.15: Mi chiamo Francesco Totti
Ore 23.15: Serie A, Roma-Parma (17/06/2001)
Ore 23.45: Tutti i Gol di Totti in Serie A
Ore 00.45: Grazie Totti, l'Ultima Partita

Mi chiamo Francesco Totti in DVD dal 3 dicembre

Il documentario Mi chiamo Francesco Totti sarà disponibile in DVD dal 3 dicembre, distribuito da Universal Pictures.

Mi chiamo Francesco Totti in DVD
Mi chiamo Francesco Totti in DVD

speciale NOWMi chiamo Francesco Totti
Impostazioni privacy