Michael Cadeddu: Vorrei essere nella nona stagione di Un medico in famiglia


Michael Cadeddu, dopo essere stato poco presente nella ottava stagione di Un medico in famiglia, ammette di voler partecipare di più nella nona stagione.

Un medico in famiglia ottava stagione: Michael Cadeddu poco presente nel cast della serie televisiva che ha tenuto banco sugli schermi Rai negli ultimi mesi, ammette finalmente la sua delusione nei confronti della decisione degli autori.

E' terminata domenica scorsa, con il classico lieto fine, l'ottava edizione della serie tv che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori in attesa di sapere che fine avrebbe fatto la storia d'amore tra Marco e Maria, e in che modo si sarebbe risolta la questione dell'esproprio di casa Martini.

In questa ultima stagione di Un medico in famiglia, infatti, l'attenzione degli autori che hanno scritto le scene si è concentrata su alcuni personaggi in particolare, lasciandone da parte alcuni o comunque limitandone la presenza nella serie tv: in primis ci riferiamo al personaggio di Libero Martini, interpretato da Lino Banfi, il quale aveva espressamente chiesto agli autori di non essere inserito in tutte le puntate di Un medico in famiglia. "Non mi sento di avere le energie per partecipare a tutte le puntate", spiegava l'attore pugliese in qualche intervista, adducendo alla vecchiaia ed alla mancanza di energie la decisione di non rimanere in pianta stabile nel cast.

Tra gli altri attori che in questa stagione della serie tv si sono visti davvero poco ricordiamo anche Giulio Scarpati Francesca Cavallin, che nella serie interpretano rispettivamente i ruoli di Lele Martini e Bianca Pittaluga: i due attori, tra l'altro, hanno confermato che non saranno presenti nella nona stagione di Un medico in famiglia – che si girerà a partire da agosto – per una loro personale decisione.

Ma chi segue Un medico in famiglia dal suo esordio, nel 1998, avrà sicuramente notato l'assenza di un altro personaggio, Ciccio Martini: figlio secondogenito del medico Lele, il giovane Ciccio si è allontanato da casa Martini per iniziare la sua vita con Tracy, che lo renderà padre di due gemelli. Questo ha fatto sì che l'attore Michael Cadeddu apparisse solo nella prima puntata della serie, relegato quindi ad un ruolo quasi da comparsa: una decisione che non è andata giù al 26enne, il quale in una recente intervista rilasciata a Vero Tv non ha nascosto la sua delusione, ritenendosi molto amareggiato.

Perché mai gli autori avranno deciso di dare un ruolo minore al giovane attore? Probabilmente l'esigenza era quella di concentrarsi su altre storie, come quella di Maria e Marco, o come quella dell'esproprio della casa, per avere una sicurezza in più sugli ascolti; ma questa decisione è stata mal accettata da Cadeddu, il quale si è detto però disponibile a rientrare in pianta stabile nella prossima edizione della serie tv.

Impostazioni privacy