Michael Fassbender attore e produttore per Assassin's Creed

Assassin's Creed

Michael Fassbender attore e produttore per Assassin's Creed

Variety riporta che l'adattamento cinematografico del famoso franchise di videogame di Ubisoft Assassin's Creed sta continuando ad essere sviluppato, con Michael Fassbender impostato come protagonista co-produrre del film.

Originariamente, il film Assassin's Creed stava per essere prodotto in collaborazione con Sony Pictures, ma tali negoziati sono stati messi in attesa e Ubisoft ha deciso di finanziare e produrre il film in maniera indipendente attraverso la loro recente società Ubisoft Motion Pictures (UMP) creata con l'ex CEO Jean-Julien Baronnet di EuropaCorp.

Il gioco originale coinvolge un barista di nome Desmond Miles, catturato da un'organizzazione segreta con legami con Desmond Miles che ripetutamente invia Miles indietro nel tempo per recuperare preziosi reperti storici, il primo risalente alle Crociate. Presumibilmente, Fassbender dovrebbe vestire i panni del protagonista Miles, anche se questo non è confermato al momento.

Assassin's CreedL'amministratore delegato di Ubisoft Motion Pictures, Jean-Julien Baronnet, ha dichiarato a proposito di
Michael Fassbender:

"Michael Fassbender era la nostra prima scelta. Michael è estremamente intelligente, attore di talento, versatile e sa impegnarsi".

I vari capitoli del franchise di videogiochi Assassin's Creed hanno venduto oltre 30 milioni di unità dal debutto del primo gioco nel 2007 con "Assassin' s Creed 3" previsto per l'uscita il prossimo ottobre. Ubisoft ha grandi progetti per trasformare i giochi in una serie di film, ma prima devono trovare uno scrittore e un regista, e uno studio di supporto. A questo proposito, Baronnet a dichiarato:

"Siamo aperti a ridiscutere con i principali studi di produzione una volta che il pacchetto è finalizzato. Qualunque sia il modello finanziario, UMP limiterà i propri investimenti di rischio."

Variety menziona anche che l'azienda vuole adattare e portare sul grande schermo "Tom Clancy's Splinter Celll" e "Ghost Recon" e stanno sviluppando una serie animata televisiva basata sul "Raving Rabbids" per Nickelodeon.

Commenti e Recensioni