Micheal B. Jordan in trattative per Superman?


Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che Michael B. Jordan abbia incontrato i rappresentati della DC per una sua partecipazione ad un possibile film su Superman

La testata ScreenRant riporta la notizia che la DC si sarebbe incontrata con Michael B. Jordan per discutere insieme di un nuovo, possibile film dedicato alla figura di Superman, uno dei supereroi più amati, ma anche bistrattati nel corso degli ultimi anni in ambito cinematografico.

Michael B. Jordan si è fatto un nome grazie alle sue ultime collaborazioni con il regista Ryan Coogle, con cui ha lavorato per Black Panther e, soprattutto, Creed, pellicola in cui l'attore interpretava Adonis Creed, il figlio di Apollo Creed della serie Rocky, al fianco di un Sylvester Stallone che, all'uscita del film, commosse la critica e si guadagnò una nomination agli Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.

Negli ultimi anni, dunque, Michael B. Jordan si è ritagliato uno spazio non proprio insignificante all'interno dell'industria della settima arte ed è costantemente alla ricerca di progetti interessanti a cui prendere parte. L'ultimo dei quali è Without Remorse, film del "nostro" Stefano Sollima e tratto dai romanzi di Tom Clancy in cui recita al fianco di Todd Lasance di Spartacus e The Vampire Diaries.

Come abbiamo scritto poco più sopra, Jordan ha già presto parte a Black Panther, capitolo del Marvel Cinematic Universe che lo scorso anno corse per l'Academy Awards come miglior film. Questo sottolinea come l'attore non sia assolutamente nuovo al mondo dei supereroi: d'altra parte aveva anche interpretato Johnny Storm nel reboot de I Fantastici Quattro firmato da Josh Trank. Alla fine dello scorso anno erano già cominciate a circolare voci riguardo il fatto che Warner Bros volesse sostituire Henry Cavill – che a Dicembre arriverà su Netflix con The Witcher – e che aveva già messo gli occhi su Michael B. Jordan. Voci, queste, che sembravano essere scomparse e sommerse dall'oblio, finché oggi non è emerso che le diverse parti si sono incontrate, probabilmente per avviare le trattative.

La prima testata a riportare la notizia è stata Variery, che ha sottolineato che Michael B. Jordan ha effettivamente incontrato lo studio all'inizio di quest'anno per avere un pitch sulla visione del nuovo personaggio di Superman. Variety, comunque, ha sottolineato che l'attore non ha ancora firmato niente: non solo perché un film su Superman è ancora nei progetti vaghi dello studio, ma anche perché Jordan, come abbiamo già scritto, è impegnato con altri progetti.

Nonostante questo la notizia che le parti si siano incontrate sembra sposarsi anche con la notizia che la DC abbia incontrato il regista J.J. Abrams per parlare di questo film su Superman. Possibile che i progetti si stiano trasformando in realtà più velocemente del previsto?

Impostazioni privacy