Michelangelo Infinito
Michelangelo Infinito

Michelangelo Infinito torna al cinema a novembre


Il film traccia un ritratto a tutto tondo dell'uomo e dell'artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le sue convinzioni e ideologie.

Dopo Caravaggio l'Anima e il sangue e dagli stessi produttori, dal 4 al 10 ottobre è arrivato al cinema Michelangelo Infinito, il nuovo film d'arte dedicato a Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali ed 'infinite'. Il film, terzo nella classifica Cinetel di oggi e secondo come media copia, è stato visto da oltre 85.000 spettatori e ha totalizzato un incasso pari a 623.533 euro, nelle oltre 300 copie sparse su tutto il territorio nazionale. Visto il successo, Michelangelo Infinito tornerà nelle sale il 19 e 20 novembre.

Una produzione originale Sky con Magnitudo Film, Michelangelo Infinito è un progetto realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara.

Il film traccia un ritratto di impatto emotivo e visivo dell'uomo e dell'artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con riprese in definizione 4K HDR e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.

A dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso (Il ladro di bambini, Lamerica, Così ridevano, I Miserabili, Maltese – Il Romanzo del Commissario, Raffaello il Principe delle Arti), mentre ad impersonare Giorgio Vasari è Ivano Marescotti (Johnny Stecchino, Raccontami, Hannibal, Cado dalle nubi, A casa tutti bene).

Il film viene distribuito nei cinema italiani da Lucky Red, con la distribuzione internazionale è di True Colours.

Una produzione Sky e Magnitudo Film
Soggetto e Direzione Artistica: Cosetta Lagani
Regia: Emanuele Imbucci
Sceneggiatura: Sara Mosetti, Emanuele Imbucci, Tommaso Strinati
Consulenza Scientifica: Vincenzo Farinella
Produttore Esecutivo Magnitudo Film: Francesco Invernizzi
Produttore Esecutivo Sky: Roberto Andreucci
Direttore della Fotografia: Maurizio Calvesi
Scenografia: Francesco Frigeri
Costumi: Maurizio Millenotti
Musiche Originali Composte ed Orchestrate da: Matteo Curallo
Montaggio: Sara Zavarise
Supervisore Effetti Visivi: Giuseppe Squillaci

Impostazioni privacy