Midnight Sun, Stephenie Meyer torna con un altro libro di Twilight


Stephenie Meyer ha annunciato sul suo sito ufficiale l'uscita, il prossimo agosto, di 'Midnight Sun', il quinto libro ambientato nell'universo di Twilight che ripercorrerà la storia che già conosciamo, ma dal punto di vista di Edward Cullen

Tutto era partito con un countdown pubblicizzato sul proprio sito ufficiale. È in questo modo che Stephenie Meyer, diventata ricca e famosa con la saga di Twilight, ha avvisato i propri fan del fatto che stesse lavorando a qualcosa e che un grande annuncio era dietro l'angolo. Naturalmente le speculazioni degli appassionati non si sono fatte attendere: tra chi ipotizzava un possibile seguito di The Host, a chi non aveva dubbi che l'annuncio avrebbe riguardato Midnight Sun.

Il titolo era l'opera a cui Stephenie Meyer stava lavorando poco dopo aver concluso la tetralogia letteraria di Twlight. Si trattava infatti del retelling dell'intera vicenda già raccontata nei quattro volumi pubblicati in Italia per Lain, solo vista dal punto di vista di Edward Cullen, l'affascinante e irresistibile vampiro interpretato al cinema da Robert Pattinson, che aveva rubato il cuore a Isabella Swan (Kristen Stewart).

All'epoca alcuni capitoli della storia che la Meyer stava scrivendo vennero in qualche modo hackerati e resi pubblici online, senza il permesso, ça va san dire, dell'autrice che lo stava scrivendo. L'azione fece talmente tanto arrabbiare Stephenie Meyer che la scrittrice affermò che, non solo avrebbe reso pubblico lei stessa quello che aveva scritto, ma che non sarebbe andata avanti, visto che c'era una tale mancanza di rispetto nei confronti del suo lavoro.

Così Midnight Sun finì presto nel dimenticatoio, anche perché ben presto la parentesi vampirica delle offerte letterarie nelle librerie si stava ormai esaurendo. Nonostante questo background, comunque, appena il countdown è apparso sul sito della scrittrice e sceneggiatrice, tutti i fan della Meyer hanno pensato a Midnight Sun. E avevano ragione.

Il progetto misterioso, infatti, era proprio il quinto libro che entrerà a far parte della saga ambientata nel mondo di Twilight. Il libro uscirà, almeno in lingua inglese, il prossimo 4 Agosto. L'annuncio è stato accompagnato da una lettera della scrittrice in cui si legge:

Cari amici e lettori,
Prima di tutto spero che voi e le vostre famiglie siate al sicuro, in saluto e in qualche bel posto. Questa è la cosa più importante.

Secondo, sono felice di annunciare che Midnight Sun è finalmente (molto vicino a essere) pronto. Sarà nelle librerie il prossimo 4 Agosto. Spero che questo annuncio non sembri avere un cattivo tempismo. Ho davvero preso in considerazione l'idea di ritardare la data di uscita finché il mondo non sarà tornato normale. Comunque: 1)Chi può dire quando sarà? E 2)Ragazzi, avete aspettato davvero a lungo. Anzi, molto più che a lungo.

Non so come gli altri stiano affrontando la situazione, ma al momento i libri sono la mia fuga felice, il mio raggio di sole. Personalmente io non potrei che essere deliziata se uno dei miei autori preferiti annunciasse qualcosa di nuovo per me da leggere (nessuna pressione, Laini Taylor). Perciò spero che questo annuncio vi faccia piacere e vi dia qualcosa di bello da aspettare.

Lavorare a un libro per più di tredici anni è una strana esperienza. Non sono la stessa persona che ero all'epoca. I miei bambini sono tutti cresciuti. Il mondo è un posto differente. Posso solo immaginare tutte le cose che sono cambiate per voi. Ma ci siamo divertiti, non è vero? Attraverso balli e incontri nelle stanze degli hotel, leggendo sulla spiaggia (magari con bruciatura più epica della nostra vita). Abbiamo avuto t-shirt divertiti e favolosi siti. Abbiamo scoperto degli spiriti infantili che vivono ancora in noi. Spero che tornare all'inizio della storia di Edward e Bella possa ricordarvi tutto quel divertimento.

Restate sintonizzati questa estate, abbiamo in programma molte cose divertenti. Musica (naturalmente), contest, infromazioni sul tour per il libro e molto verrà pubblicato su questo sito. Spero di vedervi tutti presto, è passato troppo tempo.

Durante questi anni Stephenie Meyer aveva riprovato ad affacciarsi nel mondo dell'editoria, pubblicando il romanzo The Chemist, che tuttavia non aveva avuto il successo sperato. Non sorprende, dunque, che alla fine sia tornata a "ripiegare" sulla sua saga di maggior successo, con un fandom ancora fortissimo, come dimostrato in queste settimane, durante la maratona dei film di Twilight in chiaro, sulla TV.

Impostazioni privacy