Fox Sports
Fox Sports

Milano Marathon 2017 domenica 2 Aprile su Fox Sports


Domenica 2 aprile 2017 Fox Sports trasmette in diretta la EA7 Emporio Armani Milano Marathon.

Domenica 2 aprile 2017 atleti e appassionati di sport si ritroveranno per correre insieme la EA7 Emporio Armani Milano Marathon. La competizione sportiva è giunta alla sua diciassettesima edizione, e sarà anche quest'anno trasmessa in esclusiva su Fox Sports.

42 chilometri e 195 metri di passione, sacrificio e concentrazione. Nel cuore di Milano, dal Duomo al Teatro alla Scala e dall'Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ad arrivare nel centralissimo Corso Venezia.

La copertura televisiva su Fox Sports, disponibile sul canale 204 della piattaforma Sky, prende il via alle ore 10:00 per continuare fino alle 13:30. La trasmissione televisiva valorizzerà e far vivere l'evento a 360 gradi: non solo la gara dei runners che si contenderanno la vittoria, ma anche la Europ Assistance Relay Marathon e la Milano School Marathon.

Quest'anno, lo studio televisivo viene collocato in una nuova posizione, dalla dove sarà meglio percepibile l'atmosfera di festa e coinvolgimento del villaggio interno ai Giardini "Indro Montanelli", animato dalle attività delle oltre 100 Charity presenti all'evento.

La Milano Marathon 2017 sarà raccontata dalla voce di Nicola Roggero con il commento tecnico di due ex maratoneti come Stefano Baldini e Lucilla Andreucci. Massimo Ambrosini, che correrà l'intera EA7 Milano Marathon, interagirà con i telespettatori raccontando, con un microfono dedicato e attraverso una telecamera che lo seguirà durante il percorso, a quale punto del tragitto si trova, la sua andatura media e lo sforzo che sta compiendo.

Alla corsa parteciperanno alcuni degli atleti più forti del pianeta che si daranno battaglia per la vittoria finale e per migliorare il record di una maratona corsa in Italia fissato a 2:07' 17''.

Non solo nastro di partenza e arrivo, quindi. Accanto allo striscione finale i protagonisti della corsa saranno intervistati da Roberto Marchesi che raccoglierà live le dichiarazioni dei campioni che correranno la Milano Marathon. Le telecamere di Fox Sports seguiranno, inoltre, anche la Milano School Marathon, la corsa che vedrà protagonisti studenti di scuole elementari e medie e i loro accompagnatori, in un percorso di circa 2 km.

"La conferma della partnership con Fox Sports è il segnale che EA7 Emporio Armani Milano Marathon non è solo una tra le manifestazioni sportive più partecipate d'Italia, ma anche un evento che suscita grande interesse tra i telespettatori amanti dello sport", ha dichiarato Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport.

Marco Foroni, direttore di Fox Sports, afferma: "La Milano Marathon è una festa dello sport che coinvolge atleti top, ma anche gli appassionati e le famiglie. Fox Sports ogni weekend è la casa dei Top Player del grande calcio internazionale, ma ha l'ambizione di raccontare anche le storie e le emozioni della gente che vive con il nostro stesso entusiasmo e passione lo sport. Per noi è l'occasione di portare i nostri telespettatori dentro alla gara alla scoperta della Milano più bella".

Chi correrà la Milano Marathon 2017 potrà rivedere la propria prestazione durante la replica in programma sempre il 3 aprile alle 19.30 su Fox Sports Plus (canale 205, Sky). 

Impostazioni privacy