Millennium
Millennium

Millennium, la trilogia di film su Cielo


Su Cielo la trilogia di Millennium con i film che raccontano le indagini del giornalista Mikael Blomkvist e della hacker Lisbeth Salander, tratti dai romanzi thriller di Stieg Larsson: Uomini che odiano le donne, La ragazza che giocava con il fuoco, La regina dei castelli di carta.

Cielo manda in onda la trilogia di Millennium con i film che raccontano le indagini del giornalista Mikael Blomkvist e della hacker Lisbeth Salander, tratti dai romanzi thriller di Stieg Larsson (80 milioni di copie vendute in tutto il mondo). L'appuntamento è dal 3 agosto, in prima serata, per tre lunedi consecutivi.

Apre la trilogia Millennium il film Uomini che odiano le donne. Il giornalista di successo Mikael Blomkvist (Daniel Craig), aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander (Rooney Mara,) accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.

La trilogia Millennium prosegue lunedi 10 agosto con il capitolo La ragazza che giocava con il fuoco in cui Lisbeth è sospettata di un triplice omicidio. In suo soccorso interviene Mikael, che si batte con tutto se stesso per dimostrarne l'innocenza. Il passato di Lisbeth si rivelerà la chiave per risolvere l'enigma dei delitti.

A chiudere la trilogia Millennium, lunedi 17 agosto alle ore 21.15, La regina dei castelli di carta. Ancora viva dopo il confronto con il padre e con il violento fratellastro, Lisbeth Salander viene ricoverata in ospedale con una pallottola in testa, a un passo dalla morte e due camere di distanza da quella di Alexander Zalachenko. Ormai sfinita, è decisa a rivelare al mondo le mostruosità commesse dal padre e dallo spregevole dottor Teleborian, scatenando una feroce vendetta da parte della Sezione, il ramo deviato e criminale dei Servizi Segreti. In soccorso di Lisbeth, mentre è in attesa che inizi il processo a suo carico, correrà come sempre Mikael Blomkvist, costretto a scavare nel suo tragico e oscuro passato, alla ricerca di elementi che possano scagionarla.

Appuntamento con la trilogia di Millennium su TV da lunedi 3 agosto, alle ore 21.15, per tre lunedi consecutivi su Cielo.

Di seguito il riepilogo degli appuntamenti della trilogia di film 'Millenium' su Cielo:
– Lun 03 agosto alle 21.15: Uomini che odiano le donne (2012)
– Lun 10 agosto alle 21.15: La ragazza che giocava con il fuoco (2009)
– Lun 17 agosto alle 21.15: La regina dei castelli di carta (2010)

Millennium: Uomini che Odiano le Donne
Impostazioni privacy