minions
minions

Minions alla conquista del mondo: oltre 1 miliardo di dollari incassati


Il primo spin-off di Cattivissimo Me ha incassato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo; Minions terzo film d'animazione con il maggior incasso di tutti i tempi.

Universal Pictures sta avendo un 2015 che passerà alla storia per lo studio: all'inizio di questo mese, è stato annunciato che Universal ha già superato il record di incassi in un anno con quattro mesi di anticipo, mentre ora è stato annunciato che il nuovo film Minions ha superato quota 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.

Il primo spin-off di Cattivissimo Me ha incassato una cifra stimata di 682 milioni di dollari dalle proiezioni al di fuori del mercato americano e 322 milioni di dollari nel Nord America. Minions è già il terzo film d'animazione con il più alto incasso di tutti i tempi, dietro a Frozen e Toy Story 3.

Il risultato di Minions segna anche la prima volta che lo Studio ha distribuito nello stesso anno tre film che hanno superato l'incasso di 1 miliardo di dollari al box office in tutto il mondo, prima con Fast and Furious 7 (1.5 miliardi di dollari) e con Jurassic World (1.63 miliardi di dollari).

Attualmente il 23esimo maggior incasso cinematografico di tutti i tempi, Minions ha debuttato in prima posizione nel Nord America e in 56 altri territori finora. Il film deve ancora uscire in Turchia (dal 4 settembre), in Cina (13 settembre) e Grecia (dal 24 settembre).

Finora, Illumination Entertainment ha distribuito cinque film – tra cui Cattivissimo me, Hop, Lorax e Cattivissimo Me 2 – che hanno cumulativamente incassato più di 3 miliardi di dollari.

Illumination Entertainment guidata dal fondatore e CEO Chris Meledandri comprende un team creativo che proviene da 29 nazionalità, in rappresentanza del pubblico di tutto il mondo che lo studio spera di raggiungere con ciascuno dei film realizzati.

Minions
Impostazioni privacy