MioCinema
MioCinema

Su MioCinema la rassegna ‘Italiani in Mostra’ in occasione di Venezia78


Tra i titoli: Teatro di Guerra di Martone, Provincia Meccanica di Mordini, La Sconosciuta di Tornatore, Il Divo di Sorrentino, Favolacce dei Fratelli D'Innocenzo.

La piattaforma MioCinema rende omaggio al cinema italiano celebrando i registi che quest'anno sono stati protagonisti al Festival di Venezia, con la rassegna 'Italiani in Mostra' disponibile dal 10 settembre che ripercorre gli esordi, i successi e i film meno conosciuti degli autori italiani, attualmente in Mostra. Una occasione per rivivere il cinema italiano più innovativo degli ultimi vent'anni.

Da Mario Martone, che attraverso il teatro negli anni '90 affrontava il dramma della guerra nei Balcani e lo metteva in scena nel film sperimentale  Teatro di Guerra, a Wilma Labate che in Arrivederci Saigon raccontava la storia poco nota delle Stars, che negli anni '70 si ritrovarono catapultate nel Vietnam del Sud, per esibirsi di fronte alle truppe americane in guerra. Il film viene proposto in esclusiva su Miocinema.

Altri ritratti femminili sono quelli de La Sconosciuta, di Giuseppe Tornatore, Vergine Giurata di Laura Bispuri, L'intrusa di Leonardo di Costanzo. E poi ancora lo sguardo coraggioso dei fratelli D'Innocenzo in Favolacce, la Provincia Meccanica di Stefano Mordini, l'invito alla riscoperta di mondi perduti (Le Quattro Volte di Michelangelo Frammartino), storie di uomini potenti (Il Divo di Paolo Sorrentino) e di supereroi, come nel folgorante esordio di Gabriele Mainetti, Lo chiamavano Jeeg Robot."

I Titoli della rassegna 'Italiani in Mostra' di MioCinema:
Teatro di Guerra di Mario Martone (1998)
Provincia Meccanica di Stefano Mordini (2005)
La Sconosciuta di Giuseppe Tornatore (2006)
Il Divo di Paolo Sorrentino (2008)
Vergine Giurata di Laura Bispuri (2015)
Lo Chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti (2015)
L'Intrusa di Leonardo di Costanzo (2017)
Arrivederci Saigon di Wilma Labate (2018)
Favolacce di Fabio e Damiano D'Innocenzo (2020)
Le Quattro Volte di Michelangelo Frammartino (2010

Lo chiamavano Jeeg RobotFavolacceL’intrusa
Impostazioni privacy