Mister Felicita'
Mister Felicita'

Mr Felicità, su Rai Movie la commedia di e con Alessandro Siani


Siani si finge un mental coach per spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione.

Una domenica pomeriggio all'insegna della comicità quella del 5 aprile, su Rai Movie che alle 21.20 propone il film "Mr Felicità", commedia adatta a tutta la famiglia diretta e interpretata da Alessandro Siani e con Diego Abatantuono e Carla Signoris.

Alessandro Siani oltre che regista è anche protagonista del film nelle vesti di Martino, un giovane napoletano indolente e disilluso, che vive in svizzera dalla sorella Caterina impossibilitata a muoversi e bisognosa di costose cure. Martino lavora al posto di Caterina come uomo delle pulizie il cui capo, un mental coach che sprona le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del capo, il Dottor Gioia, Martino si finge suo assistente e uno dei suoi primi pazienti scopre essere la nota campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio sono vicini, e Martino, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, deve cercare di far tornare Arianna la campionessa che era.

In questo film di Alessandro Siani compare anche l'attore americano (che parla perfettamente italiano e vive a Roma) David Zed nei panni dell'allenatore della nazionale di pattinaggio. Zed è unvolto noto negli anni 80 per essere stato il robot del programma Pronto Raffaella? di Raffaella Carrà mentre da tempo ha iniziato una carriera da attore slegata da quel personaggio che già gli fece vincere il Gran Premio Internazionale della comicità di Tokyo. Di recente lo si è potuto vedere diretto da Pif nel film In guerra per amore e diretto da Carlo Vanzina in Un matrimonio da favola mentre prossimamente tornerà a teatro con uno spettacolo di sketch, mimi e stand up comedy in cui riproporrà il suo cavallo di battaglia, il robot!

Mister Felicita' è uscito nei cinema a gennaio 2017, distribuito da 01 Distribution.

A seguire il backstage del del film e una video intervista ad una delle protagoniste: Carla Signoris.

A seguire il poster del film Mister Felicita'.

Galleria fotografica di Mister Felicita'
Galleria fotografica di Mister Felicita'

Impostazioni privacy