Moliére in Bicicletta di Philippe Le Guay
Moliére in Bicicletta di Philippe Le Guay

Moliére in Bicicletta di Philippe Le Guay, il trailer italiano e prime foto


Trailer ufficiale, foto e locandina della commedia Moliére in Bicicletta di Philippe Le Guay, dal 12 dicembre al cinema in Italia.

Dopo il successo al botteghino francese, dove ha totalizzato oltre un milione di spettatori, arriva il 12 dicembre in Italia Molière in bicicletta (Alceste à bicyclette il titolo originale), la commedia di Philippe Le Guay, regista de Le donne del sesto piano, con protagonisti Fabrice Luchini, Lambert Wilson e Maya Sansa. Il film sarà presentato in anteprima al 31o Torino Film Festival, nella sezione Festa mobile/EuroPop.

Il film ruota attorno a Serge dopo che ha abbandonato la carriera d'attore per ritirarsi in una casetta sull'Île de Ré, dove vive come un eremita. A interrompere il suo isolamento arriva Gauthier, amico e collega sulla cresta dell'onda, che gli propone di recitare insieme a teatro Il misantropo di Molière. Serge in un primo momento è titubante, ma chiede a Gauthier di restare qualche giorno per provare entrambi la parte del protagonista, Alceste. L'amicizia ritrovata e l'incontro con una donna italiana, riportano in Serge la gioia di vivere, ma i rapporti con le altre persone sono meno facili del previsto…

Molière in bicicletta intreccia arte e vita in un gioco di specchi raffinato e a tratti esilarante, rendendo omaggio al mondo del teatro e al fascino e alla fragilità dei suoi protagonisti.

Questo qui sotto è il trailer italiano del film, che il 12 dicembre Teodora distribuisce al cinema, mentre le foto sono disponibili nella gallery di Moliére in Bicicletta.

Impostazioni privacy